fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Ordinare la pizza da Londra alla Nigeria: la curiosa nuova mania dei VIP

Scritto da il 5 Aprile 2019

L’amore per la pizza è senza confini… forse un po’ troppo letteralmente, secondo alcuni ricchi nigeriani che, da qualche tempo, hanno preso l’abitudine di ordinare da Londra la loro cena a base del piatto più amato del mondo, per poi consumarlo in tutta comodità direttamente nelle loro lussuose dimore in Nigeria!

Questa moda riservata alle persone più facoltose è resa possibile grazie alla British Airways, che in sole 6 ore e 43 minuti è in grado di importare la cena prelibata e di consentirne il ritiro direttamente in aeroporto. Insomma, un trend un po’ stravagante (e dispendioso) ma, tutto sommato, piuttosto innocuo, no? Eppure, il governo nigeriano è di tutt’altro parere, tanto da aver deciso di ridurre, nei limiti del possibile, la curiosa tendenza.

Bisogna infatti sapere che, nell’ultimo periodo, si sta diffondendo a macchia d’olio nello stato africano l’idea che beni di vario genere, tra cui vestiti, alimenti ed apparecchi tecnologici provenienti dall’estero, rappresentino per chi li possiede uno status symbol, con inevitabili danni collaterali all’economia interna del Paese, soprattutto per via degli elevati costi d’importazione.

Mentre sopra le nostre teste passa un aereo carico di pizze, noi restiamo con i piedi per terra a domandarci: quale sarà il prossimo stravagante capriccio dei più ricchi, e a che prezzo?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.