fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

OneRepublic e Top Gun: sfida ai record

today21 Luglio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “I Ain’t Worried” – OneRepublic

È in arrivo in radio il nuovo singolo degli OneRepublic, I Ain’t Worried che sigla la colonna sonora del film Top Gun: Maverick.

Il connubio fra il grande cinema e la grande musica è da sempre un legame felice. Ci si affida spesso ai big per firmare le colonne sonore dei film e abbiamo già visto nel tempo quanto un brano musicale possa fare un’incredibile differenza. È un sigillo necessario alla perfetta riuscita di un progetto cinematografico.

Nelle ultime settimane le classifiche al botteghino parlano chiaro. Ha sbaragliato tutti Top Gun: Maverick che, a livello globale, ha superato il miliardo di dollari d’incasso. Siete ancora in tempo per vederlo perché nelle sale italiane è ancora in programmazione.

Già nelle scorse settimane vi avevamo raccontato del nuovo brano di Lady Gaga, Hold my hand, primo singolo lanciato della colonna del film. Ecco approdare finalmente anche in radio un altra perla che già ha raccolto numeri da record. Loro sono gli OneRepublic e il brano è I Ain’t Worried.

OneRepublic Record su record

Lo possiamo già annoverare tra i tormentoni internazionali dell’estate. È, infatti, tra i 15 brani più ascoltati su Spotify a livello globale e virale su TikTok. È il secondo estratto fra i singoli che compongono la soundtrack del film e già ha conquistato tutti. Per il Mood solare, per il gusto molto estivo e per le sonorità sempre eccellenti che propone la band.

OneRepublic Come numeri non vi bastano?

Beh, sappiate che la clip della canzone, che prevede anche frame del film, ha accumulato ad oggi oltre 26 milioni di visualizzazioni e il brano stesso ha raggiunto oltre 100 milioni di stream solo su Spotify. Le cifre ci sono tutte!

La soundtrack completa

La colonna sonora, però, coinvolge anche altri big. Innanzitutto sono presenti i classici intramontabili del primo film come Danger Zone di Kenny Loggins ma c’è spazio anche per una versione live da applauso di Great Balls of Fire di Jerry Lee Lewis, cantata dall’attore Miles Teller in una scena del film. 

Non mancano poi le musiche del film composte da Lorne Balfe, Harold Faltermeyer e dai vincitori del Premio Oscar Lady Gaga e Hans Zimmer.

Dal canto suo il produttore della pellicola, Jerry Bruckheimer, ha commentato: 

“Questo album prende in carico l’eredità musicale del primo film, datato 1986. Siamo entusiasti di avere a bordo Lady Gaga e OneRepublic, che hanno messo a disposizione la loro arte dando un tocco moderno alla colonna sonora, già così amata e iconica”. 

Non ci resta che gustarcela tutta!

OneRepublic

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%