fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

One World Together: gli artisti della musica internazionale contro il Covid-19

today7 Aprile 2020

Background

One World Together at home è il live che si svolgerà tra il 18 e 19 aprile 2020. Ad organizzare l’evento che prevede una raccolta fondi, arrivata già a 35 milioni di dollari, Lady Gaga e Global Citizen a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta contro il Covid-19.

Hugh Evans, Co-Fondatore e CEO di Global Citizen ha dichiarato:

Con l’obiettivo di supportare e onorare gli sforzi eroici degli operatori del settore sanitario, “ONE WORLD: TOGETHER AT HOME” vuole rappresentare un momento di unione e incoraggiamento nella lotta globale contro il COVID-19. Attraverso la musica e l’intrattenimento, il cast dell’evento celebrerà a livello mondiale tutti coloro che rischiano la propria salute per salvaguardare quella degli altri.

Molti i cantanti che hanno aderito alla serata e che si esibiranno rigorosamente restando a casa: Paul McCartney, Elton John, Chris Martin dei Coldplay, Stevie Wonder, Billie Eilish, Lizzo e anche Andrea Bocelli. E ancora Alanis Morissette, Billie Joe Armstrong, J Balvin, John Legend e Maluma. A presentare la serata saranno Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert.

Lo show è disponibile in streaming su su YouTube, Facebook, Prime Video e Twitter e in TV su ABC, CBS, NBC, BBC Music e MTV. In Italia il concerto inizierà alle 2 di notte.

Un’occasione unica per vedere i grandi artisti della musica internazionale riunirsi in una show di questa portata. La musica continua ad essere il veicolo migliore per organizzare raccolte fondi, come quella organizzata anche dagli artisti italiani, Musica che unisce. Dai balconi, alle radio, alla televisione, in tutto il mondo risuona una sola grande voce, quella della speranza.

Written by: Federica Ferrazza

Previous post

Cinema e TV

Un mondo dominato dalla velocità

Durante la lettura si consiglia l'ascolto del brano: "Around The World - Red Hot Chili Peppers" Treni ad alta velocità. Internet veloce. Un pranzo veloce e poi scappo. Quand'è che abbiamo scordato la meraviglia della lentezza? diodeglizilla, Twitter Ed è proprio per un mondo più veloce che nasce Quibi, un'app, per ora reperibile solo in america, di streaming dove le puntate durano massimo 10 minuti. Perché, prima di questa emergenza, […]

today7 Aprile 2020

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%