fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


“Oltretutto”, come chiude l’anno Roma?

Scritto da il 31 Dicembre 2020

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Bello e impossibile” – Gianna Nannini

Si chiama Oltretutto il progetto organizzato dal Comune di Roma per il Capodanno 2021.

Sarà un evento digitale in cui la città si racconterà insieme a star della musica, dello spettacolo e dell’arte contemporanea.

“Un racconto artistico fatto di suoni, immagini e parole per ampliare l’orizzonte di queste riflessioni, trasformandole in azioni straordinarie e spettacolari”.

Queste le parole di Francesca Macrì e Claudia Sorace, curatrici dell’evento.

Tra i volti noti saranno presenti Gianna Nannini, che sarà la mattatrice della serata, oltre ad Elodie, la prima mondiale di Tomas Saraceno, insieme a tanti altri.

Oltretutto
La Gianna nazionale sarà l’anima del Capodanno romano

Michela Murgia e Chiara Valerio guideranno il viaggio dal Laboratorio di Scenografia del Teatro dell’Opera, trasformato per l’occasione in uno studio di registrazione, da cui saranno in collegamento dalle 22 fino a dopo la mezzanotte e da cui si esibirà in diretta streaming Gianna Nannini.

Prima del gran finale però saranno tantissime le performance registrate, con protagonisti molti artisti che si esibiranno in alcune delle più suggestive location dell’Urbe.

Un video in timelapse racconterà la creazione di un fondale dipinto creato dal Laboratorio del Teatro dell’Opera di via dei Cerchi, che sarà poi montato sul timpano della facciata dell’edificio per qualche giorno.

Oltretutto è promosso da Assessorato alla Crescita culturale nell’ambito di ROMA Culture in collaborazione con MIBACT e moltissime altre realtà istituzionali e non del panorama artistico e culturale della Capitale.

Sarà sicuramente un Capodanno diverso dagli altri ma, ne siamo certi, non per questo meno emozionante e divertente!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.