fbpx

Odaka yoga, la pratica che si ispira alle onde del mare

Scritto da il 4 Marzo 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano:”Onde – Marco Mengoni”

Dopo 30 anni di studi e ricerche, da parte di Roberto Milletti e Francesca Cassia, rispettivamente maestro d’arti marziali e istruttrice di Hatha Yoga, nasce lo Odaka Yoga. Si tratta di una pratica innovativa, che si basa sulle tecniche: yoga, zen e Bushido, oltre ad ispirarsi al moto delle onde del mare. Come mai questa scelta?

L’acqua è uno dei cinque elementi naturali, che grazie alla sua peculiarità, ovvero non avere una forma, assume la conformazione che più gli aggrada. L’obiettivo dell’Odaka yoga è quello di ricreare la medesima circolarità e fluidità dell’acqua, grazie a movimenti armoniosi, che ricordano l’ondeggiare del mare.

Questa disciplina permette di far evadere mentalmente e fisicamente l’individuo. In particolare, i movimenti che vengono attuati, hanno origine da un luogo ben preciso, conosciuto come Tanden o baricentro, che si trova tre dita sotto l’ombelico e tre dita in profondità. I movimenti dell’Odaka Yoga, permettono di allineare correttamente l’intero corpo e di utilizzare al meglio la muscolatura, ricreando la condotta tipica di un guerriero, che deve essere fluida e capace di adattarsi ad ogni tipo di situazione. Come affermato dallo slogan dell’Odaka Yoga

Vivi centrato, liquefa i tuoi limiti e abbraccia la potenza.

Odaka Yoga

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Leggi

Articolo seguente

Un’ospite indesiderato


Icona
Post precedente

Rocket man


Icona

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

T30

13:00 13:30

Show attuale

T30

13:00 13:30