fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03


Occhi in su: arriva la “Strawberry Moon”

Scritto da il 19 Giugno 2019

Nel mese di Giugno la Luna potrebbe tingersi di un particolare rosso fragola

La Luna ha da sempre affascinato poeti, cantanti, navigatori o i semplici curiosi che di notte amano fissare il cielo cercando la risposta alle proprie domande. E il satellite non smette di affascinarci con le sue fasi, i suoi giochi di luce e le sue eclissi.

Siamo infatti ormai abituati al fenomeno della Luna Rossa, quando l’astro si tinge di un rosso crepuscolare molto intenso, quasi sanguigno. Molto più raramente avvengono episodi come quello di cui è protagonista questo articolo.

Pare infatti che nel mese di Giugno la Luna potrebbe assumere un caratteristico rosso fragola: è il fenomeno della Strawberry Moon, letteralmente Luna di fragola, la sesta delle dodici fasi di Luna piena.

Purtroppo, il satellite potrebbe non essere visibile nella sua massima luminosità nel nostro emisfero, poiché quando essa raggiungerà questa intensità sarà già tramontata per lasciar spazio al giorno, ma certamente varrà la pena fare un tentativo e lasciarsi stregare ancora una volta dalla magnetica bellezza del cielo stellato.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.