fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


Nutella in stand by: guai in vista per la crema più famosa al mondo

Scritto da il 23 Febbraio 2019

I bambini di intere generazioni sono cresciuti a pane e Nutella, Nutella spalmata sui biscotti o anche semplicemente gustata a suon di cucchiaiate. Eppure, si prevedono guai in vista per la crema alle nocciole più golosa di tutte. La Ferrero ha infatti annunciato l’interruzione della produzione di Nutella proprio in Normandia, nella fabbrica di Villers-Ecalers, una tra le più celebri al mondo. Il motivo? Sarebbero state evidenziate alcune anomalie nella qualità del prodotto.

Dallo stabilimento sopra citato escono ogni giorno ben 600 mila confezioni di Nutella, che equivalgono a un quarto della produzione mondiale complessiva! Nonostante il tempestivo stop alle macchine per precauzione, Ferrero tranquillizza i consumatori, e comunica che nessuno dei barattoli già in vendita tra gli scaffali dei nostri supermercati è a rischio.

L’azienda ha inoltre assicurato che questo problema temporaneo non influirà in alcun modo sulle forniture di Nutella in giro per il mondo. I consigli che i nutrizionisti suggeriscono, qualora non possiate proprio fare a meno della magica crema alle nocciole, sono di variare con un composto meno zuccherato o, perché no, realizzarlo direttamente in casa. Il risultato sarà di certo gustoso, e dai caratteri molto più salutari.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.