fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

News

Nuragica Arzachena Experience: una mostra multisensoriale

today12 Agosto 2019

Background
share close

Quest’estate potrete vivere un’esperienza unica con Nuragica Arzachena Experience, una mostra istituita per valorizzare il territorio e patrimonio sardo.

A Cannigione è stato aperto il primo parco on air dedicato alla civiltà nuragica. Un’area di 1500 mq per riscoprire i villaggi, luoghi di culto e i nuraghi, le antiche costruzioni di pietra dalla forma tronco-conica tipiche del territorio sardo.

Si tratta di una mostra multisensoriale, grazie alla quale i visitatori potranno fare un tuffo nel passato, rivivendo le antiche bellezze di 3500 anni fa.

A settembre verranno attivati i laboratori didattici, in modo che anche le scuole potranno usufruire del servizio e far avvicinare i più piccoli alla storia.

Non solo, la cooperativa Sardinia Experience è in procinto di creare un’applicazione di geolocalizzazione dei siti archeologici. È inoltre prevista la realizzazione di una tessera pensata appositamente per i turisti. La card permetterà di visitare i siti di interesse storico grazie a pacchetti agevolati.

E voi cosa aspettate? Visitate questo sito meraviglioso, provare per credere!

Written by: Silvia Orani

Previous post

News

Astro, il nuovo prototipo di tuta spaziale

La tecnologia è in perenne evoluzione, lo stesso vale per le creazioni in questo campo. L’ultima novità presentata nel settore scientifico-tecnologico riguarda l’azienda ILC Dover, che ha dato alla luce un innovativo prototipo di tuta spaziale. Si chiama Astro ed è la tuta progettata per gli astronauti che intraprenderanno i viaggi sulla Luna e il Pianeta rosso. Ma in cosa si differenzia rispetto ai modelli precedenti? Si tratta di una […]

today12 Agosto 2019

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%