Quest’estate potrete vivere un’esperienza unica con Nuragica Arzachena Experience, una mostra istituita per valorizzare il territorio e patrimonio sardo.
A Cannigione è stato aperto il primo parco on air dedicato alla civiltà nuragica. Un’area di 1500 mq per riscoprire i villaggi, luoghi di culto e i nuraghi, le antiche costruzioni di pietra dalla forma tronco-conica tipiche del territorio sardo.
Si tratta di una mostra multisensoriale, grazie alla quale i visitatori potranno fare un tuffo nel passato, rivivendo le antiche bellezze di 3500 anni fa.
A settembre verranno attivati i laboratori didattici, in modo che anche le scuole potranno usufruire del servizio e far avvicinare i più piccoli alla storia.
Non solo, la cooperativa Sardinia Experience è in procinto di creare un’applicazione di geolocalizzazione dei siti archeologici. È inoltre prevista la realizzazione di una tessera pensata appositamente per i turisti. La card permetterà di visitare i siti di interesse storico grazie a pacchetti agevolati.
E voi cosa aspettate? Visitate questo sito meraviglioso, provare per credere!
Post comments (0)