Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “God Save the Queen” – Sex Pistols
Come ogni settimana vi raccontiamo le prossime uscite musicali che scalderanno l’estate 2022: da Liam Gallagher ai Sex Pistols che tornano in grande spolvero.
Due grandi nomi della discografia mondiale si fanno spazio fra le nuove uscite di questi giorni. Dopo tutti i lanci dei rapper nostrani e dopo l’assoluta predominanza di Harry Styles in qualsiasi classifica ecco che arrivano loro due: Liam Gallagher e addirittura i Sex Pistols. Un balzo temporale non indifferente verso sonorità che abbiamo amato e che siamo felici di reincontrare in questa nostra passeggiata musicale estiva.
Dite la verità, ne avete lette di tutti i colori nei giorni scorsi circa il polverone alzato dai tabloid intorno a Gallagher. Avete letto cose denigratorie nei confronti dei Beatles da parte di Liam. Cose che, in realtà, sono solo frutto di entusiasmi calcistici mal gestiti e. probabilmente amplificati. Ma d’altra parte si sa, il ragazzo è rissoso ed eccessivo per definizione. E tutto questo parlare è stato solo il tappeto introduttivo del lancio del suo nuovo lavoro discografico. Un po’ su generis, ma va bene tutto, purché se ne parli… forse.
Si chiama C’mon You Know e viene pubblicato insieme al live Down By The River Thames. Già al primo ascolto possiamo riconoscere le sonorità che appartengono al Liam da sempre. L’influenza dei Beatles è sempre limpida, i riferimenti musicali ai Beastie Boys e a Hendrix anche. E resta fedele a sè stesso, almeno musicalmente parlando, però cambia un po’ la rotta dei contenuti. In contrapposizione al suo carattere irruento, il disco invita ad un vero e proprio abbraccio collettivo. Forse perché, come dice lui stesso, è un po’ stufo dei suoi comportamenti da bad boy… ma ne siamo proprio sicuri?
Ebbene sì, tornano i Sex Pistols. Esce in questi giorni in Inghilterra la serie televisiva trasmessa da Disney+, Pistol. The Original Recordings.Gli episodi raccolgono ben venti registrazioni dal 1976 al 1978. Un focus sul. periodo del grande successo della band londinese che viene raccontato in una prospettiva tutta nuova. Le puntate arriveranno in Italia a settembre e, a fare da apripista, ecco che arriva una nuova antologia in doppio vinile che contiene le tracce raccontate dalla serie tv. Ci sembrerà di tornare alla fine degli anni Settanta quando questa band così provocatoria segnò a chiare lettere il proprio nome in una stagione musicale che passò alla storia.
Ora non avete più scuse, fra le nuove uscite non c’è più solo il rap!
Written by: Redazione
Tempo di lettura 5 minuti
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)