Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “No stress” – Marco Mengoni
Continua la nostra passeggiata attraverso le nuove uscite musicali di questa primavera 2022. Sempre troppo poche le voci femminili, ma di sicuro impatto tutte le novità in arrivo.
Sono decenni ormai che il buon Liga colora le nostre playlist. Molti di noi sono letteralmente cresciuti coi suoi dischi come colonna sonora. Eppure da qualche anno Liga convince meno, c’è ben poco da fare. Per quanto lo abbiamo amato e continuiamo a farlo, la grinta iniziale e l’impronta forte dei primi album si è un po’ sbiadita. Questo brano non è da meno, ma ha di certo un buon impatto almeno per quanto riguarda il testo e soprattutto il video amarcord che ripercorre momenti splendidi. Aspettiamo ansiosamente l’esibizione di Campovolo dove, siamo certi, darà ancora una volta il meglio di sè.
Fra le nuove uscite ecco il nuovo brano di Marco Mengoni che trascina e funziona benissimo. Perfettamente radiofonico, mantiene alto il livello di tutti i suoi ultimi lavori e siamo sicuri che si innesterà perfettamente nelle nostre playlist estive. Ritmi e sonorità divertenti che ti prendono per mano e non possono non farti ballare. La sua voce poi fa tutto il resto… come sempre!
I Nu Genea sono sicuramente una bella rivelazione e lo confermano con questo nuovo singolo che va a pescare direttamente da quel sound di strada che negli anni Settanta rese onore a Pino Daniele e ai suoi storici musicisti. Una miscela funk intrisa di percussioni e ritmi mediterranei, di sonorità e richiami partenopei, ma con una modernità quasi sfrontata. Insieme alla voce di Fabiana Martone vincono sicuramente anche con questo nuovo brano.
Ultimamente stanno tornando alla ribalta i giganti del passato con nuove uscite interessantissime. Quelli che hanno fatto la differenza già tanti anni fa. Quelli che probabilmente non hanno granché ancora da dimostrare, ma che amano rimettersi in gioco senza badare troppo a ciò che chiede il mercato. Senza nemmeno preoccuparsi di tutta l’altra musica che gira intorno. Torna anche Nada, splendida protagonista della scena italiana dagli Sessanta in poi. Un tappeto musicale minimalista, senza troppe “decorazioni” e lei che “nuota” abilmente In mezzo al mare con la sua voce sempre più scura e grintosa. Vagamente vintage, raffinata ed efficace. Vale la pena ascoltarla insieme.
E con queste altre quattro nuove perle possiamo scegliere ancora e arricchire le nostre playlist.
Per tutte le altre novità in musica che vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni cliccate qui e qui. Ce n’è per tutti i gusti!
Written by: Valentina Proietto Scipioni
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)