fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Nuove uscite: Alex Britti, Ariete e Rkomi

today25 Giugno 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Mojo” – Alex Britti 

Una lunga lista di singoli vanno ad aggiungersi alle nuove uscite discografiche che vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi. Spiccano Rkomi, Ariete e Alex Britti.

Scavallato il solstizio estivo continuano a  sbocciare tanti nuovi singoli che saranno presto in rotazione radiofonica e animeranno probabilmente le nostre serate in vacanza. Scopriamone insieme qualcuno.

Nuove uscite

Rkomi – Ossa rotte

Il suo Taxi Driver, secondo i dati FIMI, è il disco più venduto in Italia nel 2021 e il rapper continua a sfornare singoli tratto dall’album. Tra le nuove uscite il  brano è un vero e proprio torrente amoroso, una sorta di sfogo con un buon ritmo, in perfetto stile Rkomi. Sarà di certo uno dei brani più ballabili del momento.

Baby K feat. Mika – Bolero

Il trend dei featuring ormai non risparmia nessuno. Alcuni “accoppiamenti” sono riuscitissimi, altri ci lasciano un po’ di stucco, ma d’altra parte la musica è democratica e ama le combinazioni. Anche quelle più bizzarre. È il caso di questo duetto dal gusto anni 80, un po’ pompato, con qualche sprazzo di colore qua e là che nasce con la “pretesa” di diventare una hit fra le nuove uscite. Avremo la risposta a questo cruccio solo dalle classifiche dei prossimi giorni. Intanto voi che ne pensate?

Ariete – Tutto (con te)

Con l’avvento dell’estate ci cascano un po’ tutti a volerci regalare la hit estiva ad ogni costo. E ci casca anche Ariete che, però, resta fedele a sé stessa e al suo talento senza stravolgere le cose e senza mescolare le carte. Il testo è nel mood della sua giovanissima età con punte di tenerezza niente male. E parla d’amore, ma non della classica cotta estiva, quanto di qualcosa che va un po’ oltre. Tra le nuove uscite è una delle migliori proposte.

Alex Britti – Mojo

Zitti tutti che è ora di qualcosa di corposo. Ritorna anche Alex Britti con la sua superba chitarra in un brano che anticipa il primo album strumentale della sua carriera. Progetto rischioso e coraggioso insieme, ma lo spessore delle sue sei corde fa la differenza. In fondo basta lei a narrare una storia nella quale ognuno di noi può incorporare i propri pensieri. E promette bene questo nuovo lavoro se il primo singolo ha sonorità così belle! 

Un piccolo anticipo dell’estate ve l’ho dato. Nei prossimi giorni pioveranno molte altre novità. Restate connessi!

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%