fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Novità musicali, è l’ora delle donne!

today27 Ottobre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “E poi” – Irene Grandi

Le abbiamo attese tanto ed ora eccole qui, tre donne lanciano le loro novità musicali sul mercato e sono Irene Grandi, Giordana Angi ed Elisa Aramonte insieme a Murubutu.

Proprio ieri parlavamo della novità di novembre che arriverà da parte di Giorgia che, da sei anni, non produceva qualcosa di nuovo. Ora è la volta di altre tre donne che, in questo prolifico autunno musicale, sono tornate con tre brani diversi fra loro, ma tutti molto interessanti. Ascoltiamoli insieme.

E poi – Irene Grandi

Conosciamo tutti la voce grintosa di Irene Grandi che stavolta torna in grande stile con una cover d’eccellenza. Si tratta di E poi di Mina in una versione tutta nuova. L’atmosfera è tipicamente blues e dona al brano la raffinatezza e la rotondità che merita. L’uscita è accompagnata anche da un video animato davvero scorrevole ed efficace. Ascoltarla in cuffia sarà un vero piacere. Riempie. Accarezza e va a fondo.

Un autunno fa – Giordana Angi

Sempre apprezzabile Giordana Angi, soprattutto in questo brano che sa veramente di autunno, nelle sonorità e nella malinconia del testo. Sarebbe bello, però, se con la sua voce osasse un po’ di più staccandosi dai canoni stilistici del talent da cui è uscita. Ma avrà tempo di crescere artisticamente!

 

Ad occhi chiusi – Murubutu feat. Elisa Aramonte

L’anno scorso abbiamo fatto una lunga chiacchierata in diretta con Murubutu che potrete riascoltare cliccando qui.

novità musicaliQuesto nuovo brano è stato scritto per l’Associazione Italiana Narcolettici e Ipersonni ed è uscito proprio in occasione della giornata nazionale della narcolessia. E non è un caso che sia stato chiamato proprio lui a scrivere questa canzone. Sempre profondo, sempre opportuno, sempre lontano dalle scene luminose del mainstream.

Ad occhi chiusi nasce dopo uno studio attento di questa materia della quale sappiamo poco o niente. Fabio è il protagonista della storia ed è un personaggio immaginario. Meno immaginaria è la vita che si racconta, fatta di grosse energie e voglia di rivalsa. Emerge la voglia di essere presenti a sé stessi, di restare concretamente al centro della propria vita fuggendo da quel buio che assorbe tutto. Ottima Elisa Aramonte che è un valore aggiunto nel brano con la pulizia e l’intensità della sua interpretazione.

Ascoltate i tre brani e ditemi la vostra. Qual è la vostra preferita?

 

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%