fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Noemi, 40 anni e una lettera dal cuore

today27 Gennaio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Guardare giù” – Noemi

Sanremo si avvicina e Noemi, fra tutti i preparativi per il Festival, festeggia i suoi 40 anni e scrive una lettera a cuore aperto a sé stessa. 

Sarà la settima partecipazione sanremese per la rossa artista romana che porterà sul palco dell’Ariston un brano scritto per lei da Mahmood e Dardust dal titolo Ti amo, non lo so dire. 

Sono lontani i tempi di X Factor quando, pur non avendo vinto l’edizione, catturò il pubblico che l’ha adorata fin da subito. 

Correva il 2009 e da allora Noemi ha pubblicato 7 album, vinto numerosi premi, interpretato canzoni per il cinema e partecipato a talent televisivi in veste di giurata. Insomma, 13 anni di ricchissima ascesa in cui si è imposta nel panorama musicale italiano col suo gran talento e la sua voce dalla venatura Black e dall’anima decisamente Soul. 

Ma ad apprezzarla non è solo il grande pubblico, anche suoi celebri colleghi spendono lodi per lei e scrivono brani per la sua voce inconfondibile. Graffiante, corposa e luminosa insieme che sa scendere nell’intensità dei bassi ed aprirsi meravigliosamente nei punti più alti. 

Noemi

Timbro unico e intenso per Noemi che le permette anche diverse incursioni in generi musicali distanti dal suo stile. La sua versatilità si esprime anche e soprattutto in questo, accompagnata da occhi magnetici, sorriso contagioso ed una simpatia frizzante e genuina che arriva immediatamente a tutti. 

Parole dal cuore… 

Nei giorni scorsi ha compiuto 40 anni e la sua nuova età la rende ancora più consapevole del suo fascino e della sua sensualità.

“Cara Veronica, vedo quegli occhi di bimba un po’ spauriti e provo un immenso affetto, vorrei superare il tempo e lo spazio e darti una carezza. Non ti dirò bugie, non sarà semplice. Non saranno sempre anni spensierati e la vita non è come nei cartoni la mattina davanti ai biscotti prima di andare a scuola”. 

Inizia così la lettera che, tramite social, Noemi invia a se stessa bambina, ritratta nella foto pubblicata nel post, nel giorno del suo 40/o compleanno. 

Noemi

“Ti capiterà di soffrire; conoscerai l’ingiustizia, il distacco, la crudeltà, l’incomprensione e scoprirai che anche chi ti ama da morire, può farti stare male. Ma la notte non dura per sempre. Questo viaggio ti regalerà anche inaspettate felicità, passioni sfrenate, amicizie senza fine e legami che supereranno tempo e spazio. Scoprirai che chi ti umiliava e chi ti derideva alla fine non aveva ragione, semplicemente non ti capiva. Sarai forte, resisterai ed inseguirai i tuoi sogni contro tutto e tutti. Fallirai, ma ti rialzerai; perderai il tuo corpo e la tua anima ma le ritroverai anni dopo più forti di prima. Ma una cosa spero che non cambi mai: i tuoi occhi, lo sguardo pieno di sogni con cui guardi il mondo. Grazie perché sei sempre dentro di me e mi indichi la strada. Sarà un bel viaggio e vedrai che alla fine riuscirai anche a dare un Senso a Questa Storia. Buon compleanno, piccolina, buon compleanno a me”. 

Buon cammino, rossa speciale!

Noemi

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%