Noa e Gil Dor in live streaming durante il nuovo lockdown in Israele
Scritto da Nicole Marinucci il 17 Settembre 2020
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Beautiful That Way”- Noa
Musica e solidarietà vanno spesso di pari passo, sopratutto durante questo periodo di fermi e ripartenze. Nonostante le numerose difficoltà, tantissimi artisti hanno scelto di condividere la loro musica live attraverso lo streaming dei loro concerti.
È il caso di Noa, cantante israeliana con cittadinanza italiana. È famosa per aver interpretato il brano Beautiful That Way nel film di Benigni La vita è Bella e nota per il suo grande impegno nel sociale. Già il 4 Aprile la cantante aveva dedicato a Bergamo un live in streaming, città duramente colpita dal Covid-19 cui Noa è particolarmente legata.
Ora che in Israele è stato dichiarato un nuovo lockdown di circa tre settimane, Noa, insieme al suo autore e chitarrista Gil Dor, ha organizzato un concerto live-streaming per oggi, 17 settembre 2020 . Il concerto sarà trasmesso sui suoi canali Youtube e Facebook. Il repertorio spazierà tra i vari successi degli ultimi album per ripercorrere il percorso musicale intrapreso fin’ora.
I biglietti sono a offerta libera, formula nuova per questo genere di evento, disponibili al link https://www.songkick.com/concerts/39680494-noa-achinoam-nini-at-unknown-venue
Questa iniziativa è solo la prima di molte, fa sapere la cantante, e le prossime date saranno annunciate tramite le sue pagine per tutta la durata del lockdown.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle prossime date: http://www.noasmusic.com/live/