fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Netflix cancella le ultime due sopravvissute Marvel: Jessica Jones e The Punisher

Scritto da il 19 Febbraio 2019

Inutile negarlo, era nell’aria; un fantasma che aleggiava nella stanza guardando beffardo dall’alto i fan Marvel illudersi che la scia di cancellazioni per mano della celebre e spietata piattaforma di streaming si fermasse a Luke Cage, Iron Fist, the Defenders e Daredevil. È andata diversamente.

Alla base dell’annuncio, divulgato attraverso le principali pagine social del servizio di streaming legale e divenuto virale in un battito di ciglia, si trovano gli strascichi di una lunga contesa per i diritti nella quale persino i supereroi di quartiere nulla hanno potuto: Netflix VS Disney.

Il colosso simboleggiato dal noto castello bianco sorvolato dalla sagoma di Trilli, infatti, in concomitanza con il lancio della sua nuova piattaforma Disney+, sembrerebbe aver reclamato con vigore l’utilizzo dell’immagine di quelle che, di fatto, oggi sono le sue creature, di cui detiene i diritti.

Di conseguenza, The Punisher vedrà bruscamente troncata l’evoluzione del suo protagonista, che in vista della terza stagione sembrava ormai compiutamente divenuto il personaggio dei fumetti che conosciamo; Jessica Jones, invece, sopravvivrà un po’ più a lungo, in quanto la sua terza stagione è ormai stata girata, dunque verrà trasmessa.

Magra consolazione, ci si aspetta di rivedere i Defenders e the Punisher, forse uniti, forse separati, tornare a combattere il crimine, un giorno, su quella piattaforma disneyana che tanto ha reclamato ciò che è suo.

Quali cambiamenti vi aspettate dal ‘trasferimento’ dei super da una dimora virtuale all’altra?

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.