fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cultura

Nel letto dell’Imperatrice Sissi

today24 Ottobre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Elisabetta” – Renato Carosone

Apre al pubblico la suite privata di Palazzo Weissenstein, set della serie TV di Netflix sull’imperatrice Sissi.

Chi di noi non ha sognato di vivere almeno un giorno in un castello? Come un viaggio nel tempo fino alla metà dell’ottocento per assaporare la vita di corte con tutto ciò che comporta. Pranzi regali, lenzuola di seta, abiti meravigliosi e stanze che trionfano di bellezze.

Ora si può!

La Contessa Benedicta von Schönborn-Wiesentheid diventa host e ci apre la suite privata di Palazzo di Weissenstein. Forse il nome della location non vi è familiare, ma vi schiarisco subito le idee.

Facciamo un salto su Netflix. Sta attualmente spopolando la serie TV dedicata alla principessa Sissi e il set è stato proprio allestito nel sontuoso Palazzo di Weissenstein. Risale al XVIII secolo e vi assicuro che è un luogo davvero magico.

Una stanza speciale…

In tutta l’aristocratica opulenza del Palazzo c’è una stanza privata solitamente non aperta al pubblico. È decorata e allestita con arredi che trasporteranno gli ospiti alla corte di Elisabetta di Baviera diventata Imperatrice, che ha fatto sognare generazioni intere.

Il Palazzo si trova a Pommersfelden, in Baviera ed è stato trasformato nella storica reggia imperiale della principessa Sissi nella nuova serie Netflix “L’imperatrice”.

Sissi
Ph. Credits Netflix Official Site

È stato scelto perché è considerato uno degli edifici barocchi più importanti della Germania. La proprietaria, la Contessa Benedicta von Schönborn-Wiesentheid, dopo aver concesso le sue stanze alla produzione della serie TV, ha deciso di rendere disponibile il palazzo di famiglia diventando una host speciale. La suite sarà prenotabile a partire dal 2 novembre 2022 per due soggiorni da una notte ciascuno.

Perché amiamo tutti Sissi?

“L’imperatrice Elisabetta, soprannominata affettuosamente Sissi, era un’icona fashion, una sportiva, una viaggiatrice, una poetessa, ma è stata anche un’eroina tragica uccisa dalla lama di un assassino. Tutte queste caratteristiche fanno di lei oggi come allora una delle figure storiche più amate di tutti i tempi. Il fatto che fosse nata in Baviera rende ancora più entusiasmante l’occasione di poter riportare a casa questa donna leggendaria e condividere un piccolo assaggio del suo mondo” – Contessa Benedicta von Schönborn-Wiesentheid

Sissi

Dai tempi della sua costruzione, nel XVIII secolo, il Palazzo di Weissenstein è sempre stato di proprietà della famiglia Schönborn. La host Benedicta von Schönborn ci accoglierà nel palazzo e ci guiderà fino all’ala ovest, in quella che diventerà la nostra suite per una notte indimenticabile.

Sissi

Un tour nella storia

Ma il soggiorno non si limiterà solo a questo perché ci verrà offerto un tour esclusivo del palazzo. Potremo, infatti, visitare anche le parti normalmente chiuse al pubblico, tra cui la Sala delle Conchiglie, dove potremo degustare una cena e una colazione in stile imperiale. E ci sentiremo imperatrici e imperatori per poche ore, conservando l’emozione di questa esperienza per sempre.

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%