NBA e Twitter raggiungono un accordo per trasmettere le partite dalla prospettiva di un giocatore
Scritto da Pasquale Pollinzi il 11 Gennaio 2019
Sembra che il social network Twitter sia riuscito finalmente a raggiungere un accordo con l’NBA e con le società che detengono i diritti sulle partite della massima divisione di basket statunitense, anche se per ora si tratta solo di un esperimento.
Twitter trasmetterà via streaming gli ultimi due quarti della partita, ma non in un modo qualsiasi, bensì dalla prospettiva di un solo giocatore in campo. In caso il giocatore venga espulso o richiamato in panchina, il match sarà trasmesso da dietro uno dei due tabelloni. Il prescelto che avrà la telecamera fissata nei propri vestiti, verrà decretato direttamente dagli utenti su Twitter durante i primi due quarti, attraverso dei classici sondaggi.
Il social network punta così a raccogliere tutti gli appassionati di sport che stanno abbandonando le piattaforme canoniche: gli abbonamenti, infatti, sono in drastico calo, anche se il numero degli spettatori di fatto continua ad aumentare, e preferisce sempre più usufruire dei servizi di streaming.