fbpx

Nati con la calzetta natalizia

Scritto da il 9 Dicembre 2019

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “All I Want For Christmas Is You – Mariah Carey”

C’è chi nasce ridendo, chi col piedino in bocca, chi piangendo offesissimo di esser stato portato via dalla propria, confortevole abitazione, chi con la camicia e… chi con la calzetta natalizia e il berretto di Babbo Natale in testa.

Ed è proprio questa la tenerissima tradizione che da ben cinquant’anni caratterizza un ospedale texano, il Method Children’s Hospital, dove i nuovi arrivati di dicembre vengono avvolti nel caldo abbraccio di una vera calza della befana e abbelliti da una versione in miniatura del celebre berretto di Santa Claus. Dopo esser nata in questa clinica, l’idea è stata così tanto apprezzata da aver via via “contagiato” anche altre nursery sparse in tutti gli USA.

Oltre a rappresentare un’iniziativa esteticamente molto gradevole, questa tradizione ha anche un significato simbolico non da poco: trasformando giocosamente i neonati in piccoli doni natalizi, i volontari Bluebirds of Methodist Hospital (il personale che materialmente porta avanti quest’idea) desiderano evidenziare la fortuna che dei neogenitori provano di fronte all’ingresso di una nuova vita su questa Terra, nel periodo della nascita e dell’amore per antonomasia, per giunta!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Leggi

Articolo seguente

La sindrome del Grinch


Icona
Post precedente

Dove risiede il futuro


Icona

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista