fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Space Stage

13:30 15:00

Show attuale

Space Stage

13:30 15:00


Natale, che scatola …di gentilezza!

Scritto da il 15 Dicembre 2020

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Napul’ è” – Pino Daniele

Il Natale 2020 sarà uno tra i più bizzarri degli ultimi anni, ma non è escluso che diventi anche uno dei più solidali di sempre.

Moltissime sono infatti le iniziative benefiche che si sono attivate sui territori, dalle classiche reti solidali a nuove invenzioni dell’ultim’ora.

Una nuova idea per un Natale a distanza

Tra queste ultime non si può non annoverare Sanacore, Il Natale gentile in scatola, promosso a Napoli dall’associazione Coltiviamo gentilezza.

Gli operatori hanno infatti deciso di accogliere l’appello, partito da Milano, di Marion Pizzato e de Le scatole di Natale.

La volontà del progetto è quella di donare non soltanto oggetti utili, ma anche e soprattutto un pensiero di vicinanza alle persone più fragili, in occasione di un Natale che si prospetta più solitario del solito.

Fino al 20 dicembre sarà quindi possibile rispondere alla chiamata della gentilezza, ma in che modo?

scatola gentilezza

Che fare?

Le linee guida per partecipare sono semplici, la scatola dovrà contenere: un indumento caldo, qualcosa di dolce, un passatempo -come un libro o un CD-, un prodotto di bellezza e, soprattutto, un bigliettino di auguri con cui impreziosire il tutto.

La scatola dovrà poi essere decorata e consegnata ad uno dei punti di raccolta, tra cui sono presenti il Nuovo Teatro Sanità, il laboratorio officina 66 al Vomero, Il tempo del vino e delle rose- Caffè & Bistrot letterario a piazza Dante.

Un’altra cosa importante, anche se può sembrare banale, è quella di non dimenticare di indicare la persona, grande o piccina, per cui il pacco sarà più adatto.

Saranno poi i punti di raccolta stessi a consegnare i regali alle persone più bisognose.

Il Natale si avvicina e sarà diverso da ogni altro e speciale come sempre e, ci auguriamo, di avervi dato una buona idea per renderlo un po’ più speciale!

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.