fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:03


Nasce l’Intelligenza Artificiale che riduce i ritardi delle consegne dell’85%

Scritto da il 26 Marzo 2019

Vi siete mai chiesti il perché i vostri pacchi arrivino in ritardo? Traffico? Merce smarrita? Secondo un’indagine condotta dalla statunitense Wise Systems nel 75% dei casi i ritardi si accumulano negli ultimi 100 metri. I problemi sembrano dunque essere trovare parcheggio, scaricare i pacchi e relazionarsi con il cliente.

Come risolvere dunque quest’inconveniente? Secondo Chazz Sims, amministratore delegato di Wise, le tempistiche per questo tipo di attività sono influenzate da diversi parametri, tra cui l’ora del giorno, il cliente, il bene in consegna e persino l’operatore che effettua la consegna. Ad esempio, alcuni negozi diventano affollati in particolari orari del giorno, servendo gli acquirenti o ricevendo le merci.

Per fare ciò l’azienda ha sviluppato un innovativo software in grado di diminuire i ritardi dell’85% grazie all’uso del machine learning. In pratica questa AI raccoglie tutti i parametri succitati, li elabora e permette agli operatori di svolgere la consegna nel minor tempo possibile. In questo modo Wise Systems è riuscita a diminuire i ritardi nelle consegne e i chilometri percorsi del 13% per uno dei suoi principali clienti, un risultato davvero notevole che conferma ancora una volta l’impatto positivo che l’intelligenza artificiale può avere su tutte le attività umane.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.