fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Hit Parade

10:00 10:30

Show attuale

Hit Parade

10:00 10:30


Nasce il primo gioco da tavolo per Amazon Alexa

Scritto da il 23 Marzo 2019

Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato il modo di intendere l’intrattenimento: nel giro di pochi anni la nostra idea di vedere un film, giocare ad un videogioco o ascoltare musica è cambiata drasticamente. Adesso anche i giochi in scatola sono pronti a fare questo passo avanti, e il primo della fila è St. Noire, il primo gioco da tavolo che integra l’intelligenza artificiale Amazon Alexa.

Gli ideatori di X2 Game Corp hanno creato un’avventura dai toni crime, in cui i giocatori vestono i panni di famosi detective e, attraverso delle domande da sottoporre ad Alexa e al loro intuito, devono riuscire a svelare il mistero celato dietro al caso. Il tutto condito da una colonna sonora creata ad hoc che si preannuncia essere davvero mozzafiato. Gli sviluppatori affermano che ogni partita può durare circa 20-30 minuti, vi può partecipare un numero imprecisato di giocatori, e la rigiocabilità è praticamente infinita.

Zai Ortiz, Co-fondatore, presidente e chief creative officer di X2 Games, ha dichiarato:

St. Noire rappresenta il primo della sua classe. Questo è un passo avanti rivoluzionario e unico nel suo genere, non solo nella tecnologia, ma anche nel modo in cui gli umani interagiscono con esso, in un nuovo formato d’interazione positivo ed eccitante nella vita di tutti i giorni. […] Questo è l’inizio del futuro dei giochi.

Zai Ortiz

Preparate lenti d’ingrandimento ed impermeabile!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.