fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


Musei gratis a Firenze ogni Lunedì per gli Under 25

Scritto da il 21 Gennaio 2019

Palazzo Vecchio, il museo Novecento e il museo Bardini, la Cappella Brancacci e la Fondazione Romano: sono questi alcuni dei musei fiorentini che, a partire da oggi, lunedì 21 Gennaio, e per ogni lunedì del 2019, saranno accessibili gratuitamente da tutti i cittadini UE tra i 18 e 25 anni.

L’iniziativa annunciata lo scorso Ottobre dal primo cittadino di Firenze, Dario Nardella, ha come obiettivo quello di sensibilizzare le nuove generazioni all’arte e alla cultura. È interessante notare che l’iniziativa non è riservata solo ai cittadini italiani, ma a tutti i residenti nell’Unione Europea. Per gli under 18 invece, l’ingresso rimane sempre gratuito.

Un’altra misura che invece è ancora in attesa di essere definita, è il bonus di 50€ destinato ai residenti nella città di Firenze di età compresa tra i 18 e i 25 anni, per l’acquisto di libri, riviste e quotidiani.
Per la città, dunque, sembra sempre più di vitale importanza ampliare l’offerta formativa culturale, in particolare per i più giovani.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.