fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Morandi + Jovanotti, arriva la ola!

today15 Luglio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “La ola” – Gianni Morandi 

I ritmi dell’estate non conoscono età. Si tuffa sulla bella stagione anche Gianni Morandi con La ola, scritta per lui da Jovanotti.

Era da tempo che non si sentiva nell’aria estiva il ritmo della cara vecchia bachata. Ci ha pensato Jovanotti che ha scritto per Gianni Morandi un nuovissimo brano che arriva con grande tempismo a dare verve all’estate 2022.

Ma sarà una verve singolare…

Singolare perché? Perché non sfrutta i ritmi scatenati dei classici tormentoni estivi. Invita a ballare, ma con garbo. Tocca i sentimenti e li accarezza appena. Si chiama La ola e promette di far ballare sotto le stelle con l’ambizione di diventare un nuovo must per i sentimentali a tutti i costi.

Morandi
Jovanotti, Gianni Morandi e Fedez al Jova Beach Party

Ormai il sodalizio fra i due è più che rodato. Si ispirano a vicenda in un dialogo intergenerazionale che frutta un successo dopo l’altro. Sarà forse merito della grande carica e dell’entusiasmo di entrambi? O forse del buonumore che, a prescindere, trasmettono insieme?

Per chi ha assistito alle prime date del tour Jova Beach Party le cose sono state chiare fin da subito. Morandi e Jovanotti insieme sembrano due ragazzini nel paese dei balocchi. Si esibiscono con una grinta da fare invidia ai giovanissimi, pur con tutto il caldo torrido di questo luglio rovente. Sembrano quasi caricarsi a molla a vicenda…

Morandi

Arriva la ola!

E da tanta energia condivisa viene fuori questa “bachata latino romagnola” che porta con sé il gusto delle cose semplici, della positività e dei bei sentimenti. Ha il sapore leggero della poesia che sa di sole addosso, di un amore che si permette di scomodare gli angeli che, in tutta risposta, fanno la ola.

Morandi

Insomma, gli ingredienti sembrano esserci tutti. Intanto ce la ascoltiamo insieme in attesa del video ufficiale e di nuove date in cui vederli suonare e divertirsi sul palco.

 

 

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%