fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03


Mondiali di Orienteering 2017 #DAY1, Palermo

Scritto da il 24 Aprile 2017

(Scroll down for the translation!)

Quest’anno i mondiali di Orienteering si svolgono a Palermo, con ben 26 nazioni coinvolte!
Ragazzi che vengono da tutte le parti del mondo, come la Finlandia, l’Austria, la Nuova Zelanda, Israele e molte altre.

Lo staff di voicebookradio.com è composto da 4/5 speaker inarrestabili e “logorroici” (Lorenzo,Chiara,Elisa,Carlotta e Antongiulio), 2 tecnici (Matteo ed Edoardo), 2 cameramen del liceo “Rossellini” e infine da una redattrice intraprendente e pronta a tutto, me Elisa Lancia!

24 Aprile 2017. Cerimonia di apertura dei mondiali di Orienteering a Palermo 2017:

Sveglia alle sette del mattino, appuntamento alle 8 con il resto dello staff per fare colazione insieme. Per organizzare meglio il lavoro, ci siamo suddivisi in due gruppi:

  1. Al Model event Bosco della Ficuzza in rappresentanza di voicebookradio.com c’erano Valeria, la cameramen ed Ivan, i quali non si sono staccati nemmeno per un momento dalle fotocamere.
  2.  Il resto dello staff (ovvero Lorenzo, Giulio, Ivan, Chiara, Antongiulio, Darsin, Edoardo, Matteo e la sottoscritta Elisa) è andato ad organizzare la cerimonia di apertura dei mondiali  a Piazza del Parlamento.

Infatti, la seconda parte dello staff, quella più consistente, è arrivata in Piazza del Parlamento verso le 9 e da lì ha iniziato a a sistemare tutti i mixer e le scalette per la ricca serata che li aspettava.
Mentre si stava organizzando la serata d’apertura, al bosco della Ficuzza Ivan e Valeria stavano testando le varie tecniche fotografiche, che si sarebbero adottate il giorno seguente.

Nel pomeriggio Ivan e Valeria si sono uniti a tutte le delegazioni che erano pronte a sfilare per la cerimonia d’apertura e nel corso della sfilata hanno continuato a fare foto ai vari team; infine hanno raggiunto il gruppo più corposo, ovvero il mio.

La cerimonia d’apertura è iniziata alle 19 con la conduzione di Lorenzo e Chiara, che a loro volta si alternavano con dei discorsi, come quello di Laurent Petrynka, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e della dott.ssa Altamente.
La parte più caratteristica e scenografica della serata è stata la sfilata delle delegazioni con tanto di stendardo e presentazione ; importante è stata la bellissima e coinvolgente esibizione dell’orchestra del liceo musicale “Regina Margherita” diretta dal prof. Di Peri.

La serata si è conclusa con un balletto in cui tutto il nostro staff ha avuto il piacere di cimentarsi, sulle note di Despacito di Luis Fonsi; la cosa meravigliosa che è successa è che tutte le delegazioni si sono messe a ballare la coreografia insieme a noi!

Come di consueto, siamo tornati in hotel e abbiamo cenato tutti insieme, subito dopo abbiamo avuto un breve briefing su come fosse andato il primo giorno di intenso lavoro.

Sui nostri social trovate foto e video della giornata e della cerimonia, non perdetevele e rimanete collegati per i prossimi aggiornamenti!

 


 

This year the IFS World Schools Championship Orienteering occurs in Palermo, Sicily, with 26 countries involved!
There are students from all over the world, such as Finland, Australia, New Zealand Israel and so on.

The voicebookradio’s staff is made up of 4/5 unstoppable and long-winded speakers (Lorenzo,Chiara,Elisa,Carlotta and Antongiulio), 2 sound-effects specialist (Matteo and Edoardo), 2 cameramen from Rossellini’s liceo and last but not least, an incredible author: me, Elisa Lancia!

24th April 2017. Opening Ceremony of the IFS World Schools Championship Orienteering 2017, in Palermo.

Alarm clock at 7:00 am, 8:00 am appointment with all the staff members to have breakfast together. In order to organize in a better way the work we had to do, our group was divided in two parts:

  1. At the Model event Bosco della Ficuzza, representing voicebookradio, there were Valeria and Ivan, that literally did not take a pause from their cameras;
  2. The rest of the staff (Lorenzo, Giulio, Ivan, Chiara, Antongiulio, Darsin, Edoardo, Matteo and me, Elisa) went to Piazza del Parlamento to get everything ready for the Opening Cerimony, which started at 7:00 pm circa!

The second group got there at 9 am (a long time before the beginning of the ceremony!) but just because we had to locate our emplacement and prepare the night’s schedule!
Ivan and Valeria, instead, went to the Bosco della Ficuzza to organize the next day location, where actually the completion would started.

In the afternoon the two, before joining us in Piazza del Parlamento, got reunited with all the delegations from all over the world and caught up that magic and colorful  moment with their cameras!

At 7:00 pm, when the Opening Ceremony began hosted by our speaker Chiara and Lorenzo, everybody got into the night’s mood: there were a lot of different kinds of music, mixed with the speeches of Laurent Petrynka, Palermo’s mayor Leoluca Orlando and doctor Altamente;  but the most significant part was the delegations’ parade that showed off every country’s different and amazing standard!

Furthermore, we must not forget to mention the great contribution that was given by the orchestra of Regina Margherita ‘s musical liceo, directed by the professor Di Peri.

The ceremony ended with a particular exhibition: the exclusive voicebookradio’s dance!
The staff danced to Luis Fonsi’s Despacito and succeeded in getting involved all the numerous crowd!

Then, as usual, the all staff came back to the hotel and had dinner together, which was followed by a general briefing (we do have to see the best and the worst of the day, in order to get better and make everything perfect!)

After that? Well, enough for the first day.

Follow us on our social networks to see all the incredible pics taken in these days… #staytuned!

 

di Elisa Lancia


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.