fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Molecola, la prima cola italiana plastic free

Scritto da il 29 Agosto 2019

Travolgente, frizzante e irresistibile, questi sono gli aggettivi per descrivere Molecola, la prima cola italiana ispirata ad una ricetta piemontese del lontano 1854.

Gli ingredienti presenti nella composizione della cola sono rigorosamente italiani e sono stati affinati grazie al supporto dell’azienda fiorentina Giotti, specializzata nell’estrazione e miscelazione di aromi naturali.

Oltre alla ricercatezza degli ingredienti, Molecola presenta un’estetica molto particolare e sostenibile per l’ambiente. Si tratta di una bottiglia plastic free, realizzata in vetro e caratterizzata da forme morbide, che richiamano le silhouette delle attrici degli anni ‘50.

Sono infatti distinguibili nei recipienti il vitino di vespa e i fianchi prosperosi, un vero e proprio ossequio a Sophia Loren e alle sue misure 90.60.90.

Si è voluto inoltre omaggiare Giorgio Armani, che con le sue creazioni ha saputo valorizzare la donna: infatti, la superficie di vetro della bottiglia è stata lavorata come fosse un tessuto di alta sartoria, l’etichetta fa pensare ad una cintura, mentre il tappo a corona rappresenta un cappello.

Un atto di ossequio all’italianità, che proprio grazie alle attenzioni estetiche ha fatto sì che Molecola vincesse a Los Angeles l’International Design Award, uno dei più ambiti riconoscimenti al mondo, che ogni anno premia i migliori progetti di design.

Molecola inoltre rivede il panorama degli analcolici: in particolare i suoi creatori pongono la loro attenzione ai valori nutrizionali. Come afferma lo slogan:

Bevine meno, ma bevila buona.

Slogan Molecola

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.