Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Rich Minion” – Yeat
TikTok e i Minions, la strana coppia vincente che rende il nuovo film campione d’incassi. Arriva dall’Inghilterra la nuova challenge chiamata #GentleMinions che, però, non piace ai cinema.
Le challenge sui social impazzano ormai in ogni stagione e coinvolgono non solo i giovanissimi. Negli anni ne abbiamo viste di ogni colore, da quelle più improbabili e divertenti a quelle oggettivamente pericolose e devianti.
Dall’Inghilterra…
L’ultimo trend britannico che furoreggia su TikTok si chiama #GentleMinions e invita i ragazzi ad andare al cinema a vedere l’ultima pellicola dei Minions in giacca e cravatta, portando con sé una banana. Il cibo preferito dagli irresistibili amichetti gialli.

L’incredibile successo di questa idea sta portando Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo, ai primissimi posti delle classifiche di incassi. Il debutto finora ha raccolto oltre 120 milioni di dollari e non si può negare che TikTok abbia dato una sferzata molto energica a questo trend.
Idea carina, peccato che…
L’idea di partenza sembrerebbe anche sfiziosa, peccato che spesso i ragazzi nelle sale si siano lasciati prendere la mano disturbando gli altri spettatori. Urla, schiamazzi, salti sulle poltrone, lanci di frutta. In linea con l’atteggiamento dispettoso dei Minions stessi insomma. Il tutto minuziosamente documentato dai video su TikTok. Di conseguenza molti cinema inglesi hanno interrotto le proiezioni e allontanato i gruppi di ragazzi. Molte altre sale stanno giocando d’anticipo vietando direttamente l’accesso a chi si presenta con l’outfit di Gru e …le banane.

Universal “ruffiana”
Chi si schiera pubblicamente su Twitter a favore dei #GentleMinions è l’Universal Pictures che ha prodotto e distribuito il film.
“A tutti coloro che si presentano alla proiezione dei Minions in giacca e cravatta: vi vediamo e vi amiamo”.
Probabilmente una richiesta da parte della Universal di comportamenti meno maleducati sarebbe stata la degna conclusione a un post del genere. Insomma, divertirsi si, ma nel rispetto di tutti.
E intanto il botteghino sale, sale, sale…
In arrivo anche in Italia

In Italia ci saranno tre giorni di anteprima cinematografica l’8-9-10 agosto e dal 18 dello stesso mese lo potremo vedere regolarmente nelle sale. Nel frattempo i Minions “approdano” anche al Jova Beach Party con una promozione “sabbiosa” che ha entusiasmato tutti.

Ci vediamo in sala, dunque… Senza banane, please!
Post comments (0)