fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00


Millpu, le piscine naturali del Perù

Scritto da il 24 Luglio 2019

In Perù, in una gola stretta nascosta tra le Ande, si trova un piccolo paradiso: la laguna di Millpu. Si tratta di venti piscine naturali collegate l’una all’altra, caratterizzate da un’acqua cristallina e circondate dalla vegetazione. Il termine Millpu, che significa ingoiare, deriva dalla lingua Quechua, idioma parlato dall’antica popolazione che tutt’oggi abita il territorio peruviano.  

Secondo una leggenda locale, le gole raffigurano la bocca del diavolo che ingoia le acque ghiacciate. Molto probabilmente è per questa leggenda, ma anche per la freddezza delle acque, che il luogo non è molto frequentato.

Non si tratta di un avventura per tutti, infatti le piscine naturali si trovano a 3500 metri sul livello del mare. Il luogo è raggiungibile tramite un percorso di trekking: partendo dal villaggio di Circamarca, attraversando la vegetazione, cascate e montagne, si arriva infine in questo luogo incantato.

Una volta sul posto, i visitatori che vorranno sostare e fare il bagno dovranno pagare un biglietto d’ingresso, per poter godere di uno spettacolo dalla bellezza mozzafiato.

Se siete amanti delle avventure estreme, sicuramente le piscine naturali di Millpu sono un’attrazione più che meritevole: farete un po’ di fatica a raggiungerle, ma non ve ne pentirete!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.