fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Mooday

19:30 20:30

Show attuale

Mooday

19:30 20:30


Mick Jagger: oggi 76 anni

Scritto da il 26 Luglio 2019

Nel ’43 nasceva una delle leggende del rock: Mick Jagger. Personalità eccentrica, votata agli eccessi e alla cura dell’aspetto affascinante che non svanisce con l’età che avanza. Grande seduttore, conta tre matrimoni e tante altre storie che fanno di lui l’artista bello e dannato.

La sua passione per la musica nasce dalle scuole superiori, dove forma le sue prime band, i Little boy blue e i Blue boys.

La svolta arriva con l’incontro con Keith Richards (chitarrista), da cui nasceranno i Rolling Stones. Tra gli anni ’60 e ’70 saranno i nuovi protagonisti della scena musicale: brani come Satisfaction, Paint it Black, Simpathy for the devil, scriveranno una pagina significativa della storia del rock. Le eccentriche personalità di Mick e Keith sono però destinate a scontrarsi: gli eccessi di eroina del chitarrista portano alla profonda crisi della band, che vede Jagger allontanarsi per intraprendere la carriera da solista; poco fortunata però, dato che i fan non gli riconoscono la variante pop.

I Rolling Stones non sono più gli stessi senza il leader carismatico e alla fine, con i tour recenti, la band continua a sopravvivere.

Intanto Mick ha chiuso con la strada degli eccessi e si tiene in forma con attività fisica e una dieta salutare. Ha subito da poco un intervento al cuore, ma lo vediamo scatenarsi in un esilarante video mentre balla.

Tanti auguri, Mick!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.