fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Mi presento… semplicemente Tina!

today29 Ottobre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Typical Male” – Tina Turner 

Tina Turner, il 25 novembre esce il cofanetto Break Every Rule, l’album del 1986 in un nuova versione rimasterizzata.

Il giorno prima del suo 83′ compleanno Tina Turner rilancerà Break Every Rule, disco del 1986 che sarà disponibile in un cofanetto deluxe 3CD/2DVD, oltre che in formato 1LP su vinile nero e in Doppio CD esteso.

Tina Turner

Tre CD dalle mille sorprese 

L’edizione deluxe sarà custodita in un cofanetto simile all’edizione di successo dedicata a Foreign Affair lo scorso anno. Nel primo CD troveremo l’album originale completamente rimasterizzato per la prima volta, mentre il secondo CD conterrà una raccolta di B-side, remix e performance live. Nel terzo CD potremo rivivere la performance live di Tina Turner al Guinness World Record di fronte ad un pubblico adorante di 180mila persone al Maracanã di Rio de Janeiro. 

Tina Turner

Due concerti agli antipodi

Il filmato di quel leggendario concerto sarà contenuto nel primo DVD, mentre il secondo DVD conterrà dei video promozionali restaurati in HD per la prima volta, oltre ad un più intimo concerto tenuto al Camden Palace di Londra.

Break Every Rule sarà inoltre disponibile nuovamente su vinile, dai tempi della sua uscita originale, in versione audio rimasterizzata. L’edizione estesa in Doppio CD conterrá tutti i contenuti dei primi 2CD dell’edizione deluxe. Sarà inoltre disponibile in download digitale e streaming.

Due singoli e un Grammy

Il primo singolo di questo disco, ovvero Typical Male, è stato una grande hit che si è piazzata in classifica al numero 2 negli Stati Uniti e al numero 3 in Germania, ed è entrata nella top 10 di molti altri paesi nel mondo. 

Back Where You Started, invece, è valso a Tina un altro Grammy nel 1987 come Best Rock Vocal Performance. E non c’è che dire, il graffio vocale di Tina è senza dubbio una delle tinte più carismatiche e potenti della Musica mondiale.

Tina Turner

Collaborazioni fra giganti

Nell’album sono contenute anche preziose collaborazioni sia a livello autoriale che di performance. E si tratta di nomi altisonanti quali David Bowie, Mark Knopfler, Bryan Adams, Phil Collins, Steve Winwood e molti altri. 

 

Sarà, quindi, un’autentica goduria riascoltarlo in veste rinnovata, ma con la stessa potenza di sempre.

Tina Turner Barbie

Una Barbie per Tina

Nel frattempo anche la Mattel ha deciso di celebrare questa artista senza età realizzando un Barbie che la raffigura con uno dei tipici outfit degli anni 80. Bellissima e assolutamente da non perdere per i suoi fan. Una doppia chicca, quindi, per celebrare un compleanno davvero speciale!

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%