fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Marlene Kunz, Rkomi & co… lo strano sapore di settembre

today17 Settembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Vita su Marte” – Marlene Kunz

Abbiamo già visto e ascoltato le prime novità musicali di settembre. Qualcuno ci ha convinti, qualcuno meno, ma la stagione pullula di brani musicali che stanno scalpitando. Ne ascolteremo oggi altri tre, iniziate a prendere appunti per le vostre playlist perchè saranno tre proposte davvero agli antipodi fra loro.

Per averti – Pyrex ft. Rkomi

Un nuovo featuring, ma ormai stanno cedendo tutti. Questo brano rispetta, senza infamia e senza lode, i canoni della hit e i due sembrano intendersi bene. Nulla di eclatante, nulla di nuovo, stilisticamente è un piccolo salto di qualità per Pyrex che risente del contributo di Rkomi che, intanto, continua a macinare record di vendite col suo Taxi Driver. Insomma, un milk shake probabilmente efficace, staremo a vedere come risponderanno le classifiche e le radio.

Telenovela – Biagio Antonacci

Dopo il singolo estivo arriva un nuovo capitolo per Antonacci, questa Telenovela che sa del più tipico romanticismo di una storia d’amore ingarbugliata ed evocazioni spagnoleggianti. Sicuramente il ritmo resta in testa così come il ritornello, ma insomma… forse settembre meritava qualcosa in più.

Vita su Marte – Marlene Kunz

Una novità dal gusto particolare che si fa largo fra tutte le uscite un po’ “traballanti” e confuse del periodo. E’ un mix di ironia e pensieri distorti, di aspettative e miraggi. Al di là della musica vagamente inquietante, ecco un testo che si distacca da tutto il resto e va a scavare con l’urgenza di chi ha voglia di dire la sua. Non si può certo dire che sia un brano commerciale, anzi probabilmente non impazzerà nelle playlist o sui social, ma almeno è impregnato di un’essenza necessaria. Quella di far musica per raccontare qualcosa e per lanciare un messaggio… almeno uno!

Non c’è che dire, si tratta di tre uscite, come vi avevo anticipato all’inizio, davvero diversissime fra loro. Probabilmente non tutte convincono. Ma il bello della musica è proprio questo, la democrazia delle sue infinite declinazioni. Che amiamo oppure no un artista, che ci piaccia o meno una hit, il segreto è ascoltare tutto ciò che il mercato discografico propone… e poi, ovviamente, scegliere!

Written by: Redazione

Previous post

YCB

Favole… ma non per bambini

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Kingdom Dance” - Alan Menken Se sotto sotto siete ancora dei bambini, magari appassionati dei film Disney, vi consiglio di spegnere telefono, computer… o qualunque dispositivo stiate usando per leggerci, perché quello che sto per scrivere non vi piacerà affatto. Le favole che ci hanno raccontato da piccoli non erano altro che la versione a lieto fine di storie dal finale - e dallo […]

today17 Settembre 2022

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%