fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Mariah Carey ancora in vetta tra Whammageddon e ApoCareypse

today24 Dicembre 2021

Background
share close

‎Soundtrack da ascoltare durante la lettura: ”All I Want For Christmas Is You” – Mariah Carey

A volte ritornano. Se d’estate alcuni cantanti spuntano come funghi, altri vengono regolarmente scongelati solo per il periodo natalizio. Non è per sminuirli, sono scelte artistiche. Non c’è nulla di male nel congiungere affinità musicali e tendenze di mercato. Mariah Carey ha totalmente abbracciato il suo spirito natalizio ed ogni anno invade la Billboard esattamente con quel brano.

Mariah Carey
Le regole del Whammageddon

Il brano è entrato in classifica ogni anno e quest’anno, oltre ad invadere le strade più decorate è entrato al primo posto per la terza volta. È la prima volta che una canzone riesce a raggiungere la vetta in tre annate diverse. Ormai persino Mariah Carey non sa più che dire:

Non so più cosa dire. I ragazzi mi hanno svegliato con i coriandoli, Tanaka ha portato due mimose, una per me e una per lui. Questo genere di notizie non è mai come ‘Oh mio Dio, che noia questa notizia’. Avere un’altra numero uno con questa canzone che significa molto per me, non posso nemmeno, letteralmente non so cosa dire.

Non solo Billboard, Mariah Carey è anche la regina di Spotify. Solo in questo periodo All I Want From Christmas Is You conta più di otto milioni di stream. A ruota libera segue Last Christmas degli Wham!, che è un tormentone che si porta dietro una challenge virale: il Whammageddon.

Nato nel 2010, è un gioco che consiste nel sopravvivere fino alla vigilia senza ascoltare la canzone. Le uniche eccezioni sono remix e cover, solo l’originale fa perdere il gioco. Quando si perde, si va nel “Whamalla”. Potete ingannare i vostri amici per fargli ascoltare il brano, ma è una mossa poco onorevole. I posti da evitare sono caffè, centri commerciali: quando la canzone parte improvvisamente in uno di questi luoghi, si parla di “Whambush”.

Anche Mariah Carey ha la sua challenge, che si chiama ApoCareypse. Le regole sono le stesse. La domanda è una: qual è la versione più difficile?

Written by: Mariahelena Rodriguez

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%