fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


Manga che passione: apre a Tokyo un hotel dedicato ai fumetti giapponesi

Scritto da il 28 Gennaio 2019

Nonostante per noi occidentali sia oggettivamente improponibile una lettura procedendo da destra e sinistra, esiste una categoria di lettori avvezza a tale singolare esercizio: stiamo parlando degli appassionati di Manga, i fumetti giapponesi che raccolgono ancora oggi in tutto il mondo grande consenso. Proprio a loro è dedicato un hotel che è stato di recente aperto a Tokyo.

La capitale nipponica ha realizzato così uno spazio in cui gli ospiti avranno la possibilità di accedere a più di 5000 manga, disponibili in lingua originale e inglese.

L’alloggio allestito è dotato di numerosi confort: connessione wi-fi gratuita, cassaforte, pigiama personalizzato e prese elettriche per caricare i propri dispositivi elettronici. Tutti i titoli sono disponibili in formato cartaceo: l’intento degli organnizaotri è infatti quello di donare al lettore un’esperienza unica, attraverso la tradizionale lettura su carta.

Le prenotazioni saranno aperte a fine gennaio 2019, e sarà possibile alloggiare al Manga Hotel a partire dal mese di Febbraio.

Per gli appassionati della cultura nipponica, magari da tempo desiderosi di immergersi in un viaggio nel Sol Levante, la visita al museo potrebbe rivelarsi un must da non lasciarsi scappare!

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.