fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Måneskin, il nuovo singolo e il concerto dei Metallica

today28 Settembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “The loneliest” – Måneskin

Anche i Måneskin lanciano la loro novità autunnale. Si chiama The loneliest e uscirà il 7 ottobre, ma già gira un piccolo teaser sui social.

MåneskinFanno rumore, qualsiasi cosa dicano o facciano. Hanno gli occhi puntualmente puntati addosso e fanno notizia. Anche e soprattutto quando si tratta di belle novità. L’ultima riguarda l’annuncio del nuovo singolo di cui si vociferava già nei giorni scorsi. Ora ne abbiamo la certezza perché sui loro profili social è apparso un piccolo teaser che la dice lunga e aumenta l’hype intorno a questa nuova uscita.

Solo pochi secondi con il rumore della pioggia in sottofondo, le gocce che scorrono su una pagina dalla grafica antica e l’annuncio è servito. E, guardando bene, fra le parole scritte si possono rintracciare alcuni versi del brano, primo fra tutti questo:

“Sarai la parte più triste di me, una parte di me che non sarà mai mia.

E’ ovvio che questa notte sarà la più solitaria.

Tu sei ancora l’ossigeno che respiro.

Io vedo la tua faccia quando chiudo gli occhi.

Questa notte è una tortura, sarà la più solitaria”.

In diretta da Central Park

Intanto, da oltre oceano, arrivano alcune immagini, precisamente da Central Park dove si sta svolgendo il Global Citizen Festival. Da anni l’associazione Global Citizen coinvolge governi, aziende private e filantropi per agire in maniera concreta soprattutto su tre questioni: cancellare la fame nel mondo, proteggere il Pianeta dal punto di vista ambientale, e mettere fine alle discriminazioni di genere. Nel corso del tempo Global Citizen ha coinvolto grandi nomi della musica per sensibilizzare il mondo, da Chris Martin, ai Coldplay, a Billie Eilish. Da Jennifer Lopez a Lizzo, da Stevie Wonder Rihanna, da Beyonce Ed Sheeran fino a Sting e ai Foo Fighters.

Nei giorni scorsi si sono esibiti anche i Metallica e indovinate chi ha aperto la loro performance? Ovviamente i nostri Måneskin.

Ma le immagini che arrivano dal parterre del concerto sono emozionanti anche per un altro motivo.

MåneskinSi vedono Victoria e Thomas che si scatenano in mezzo al pubblico durante il concerto che hanno da poco aperto. Dopo l’esibizione, invece di ritirarsi dietro al palco, si sono mischiati alla folla per godersi i Metallica, per la gioia dei giovanissimi che li hanno riconosciuti e hanno potuto chiacchierare con loro e scattare selfie su selfie.

L’augurio è che possano conservare ancora a lungo questa freschezza che è, senza dubbio, parte del loro successo!

Nel frattempo aspettiamo l’uscita del singolo e, a questo punto, chissà quali altre novità arriveranno da questa scalata continua e sempre più vertiginosa?

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%