fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Madonna: volete comprare l’abito di “Material Girl”?

today14 Aprile 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Material girl” – Madonna

Battuto all’asta il bellissimo abito in raso fucsia indossato da Madonna nel video Material Girl. 

Ve lo ricordate? Brano storico della popstar e video indimenticabile. Così come indimenticabile era il suo abito. Chic da impazzire, fasciante, in un colore brillantissimo e chiaramente ispirato a quello della divina Marilyn in Gli uomini preferiscono le bionde.

Per le ragazze degli anni Ottanta fu uno degli outfit più iconici dell’artista. Da sempre imitatissima nei suoi look provocatori e spregiudicati. Carichi di una femminilità anticonformista e indicativi del grande carisma di Lady Ciccone.

L’abito in questione è stato messo all’asta ed ha scatenato collezionisti e fan tanto da far lievitare il prezzo in maniera esponenziale. Ma d’altra parte chi non avrebbe voglia di tenerlo sotto una teca nella propria collezione o addirittura di indossarlo in qualche occasione davvero speciale? Quel fucsia irresistibile fa gola a molti e il prezzo sta ancora vertiginosamente aumentando, ora dopo ora. Potrebbe, infatti, essere aggiudicato per più di 150mila sterline -quasi 180mila euro-. E verrà venduto completo di tutti gli altri irresistibili accessori: la sciarpa di pelliccia bianca -ovviamente sintetica- i bellissimi guanti in raso e i braccialetti di strass.

madonnaIcone della Musica

L’abito di Madonna non è, però, l’unico ad esser stato messo all’asta. Infatti si tratta di una vendita ben più ampia che si chiama Music Icons che si terrà, nella sua fase finale, dal 20 al 22 maggio presso Julien’s Auction a Beverly Hills. Anche l’ambientazione sarà quindi di tutto rispetto.

La casa d’aste, che metterà in vendita anche cimeli e fotografie storiche, dal canto suo, ha sottolineato l’importanza di questo capo:

“Uno dei look più iconici di tutti i tempi dell’artista che abbaglierà il palco dell’asta nell’offerta esclusiva di Juliens’s“.

A questo punto, beata o beato chi se lo aggiudicherà e potrà sentirsi una superstar ballando sulle note di Material Girl.

 

 

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%