fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


Perché l’uso del telefono di notte è dannoso per la salute

Scritto da il 27 Agosto 2019

Il telefono è ormai divenuto indispensabile per la vita dell’uomo, un oggetto con il quale si vive in simbiosi e guai a dimenticarlo a casa!

Ma come tutte le cose, bisogna avere un certo rigore e utilizzarlo con le giuste dosi. Secondo Giovanni Battista Tura, esperto di psichiatria, l’uso del telefono in tarda notte può essere dannoso per la salute, in quanto compromette i meccanismi neurofisiologici dell’organismo.

In particolare, ciò che reca maggiormente danno è la luce dello schermo dello smartphone. Di fatti è altamente sconsigliato l’uso del dispositivo in tarda serata, specialmente quando si è sdraiati a letto e si porta il telefono vicino al volto.

La prolungata esposizione alla luce artificiale dello schermo, per quanto debole la si imposti, reca diversi disturbi, tra i quali l’insonnia.

La mancanza di riposo, oltre a nuocere al nostro organismo, altera lo stato d’animo della persona, facendola divenire più irritabile.

È dunque fondamentale che tutti, in particolare i giovani, capiscano l’importanza di un uso responsabile del telefono per la propria salute.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.