fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Scienza e Tecnologia

Lumistraw, la cannuccia che purifica l’acqua

today24 Dicembre 2019

Background
share close

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Santa Claus Is Comin’ To Town – Mariah Carey”

Lumistraw – Instant Water Purification, questo il nome dell’ennesima invenzione figlia della piattaforma Kickstarter che, contrariamente ad altre dai nomi altrettanto altisonanti, promette grandi cose anche a livello concreto: la cannuccia, perché di una “semplice” cannuccia si tratta, è infatti in grado di purificare in pochi istanti l’acqua dolce, rendendola potabile.

La cannuccia riutilizzabile, ideata dall’azienda specializzata nella produzione di sistemi per la purificazione dell’acqua Champs Industrial, deve tutta la sua efficacia alla tecnologia Lumiflo, la quale sfrutta una cella in teflon e la radiazione ultravioletta germicida per andare a colpire il DNA di virus e batteri rendendoli inoffensivi e stroncando alla radice qualsiasi rischio di infezione nell’organismo di chi beve il prezioso liquido.

Insomma, con un prezzo che al momento oscilla intorno ai 75 euro, si potrebbe fare in pochissimo tempo e con risorse nettamente più economiche ciò che alle soglie del 2020 si fatica ancora a mettere in pratica in paesi e comunità dove le riserve d’acqua dolce sono insufficienti per garantire la sopravvivenza di tutti e adeguate condizioni igienico-sanitarie, un regalo che vale molto più di palloni, smartphone e sneakers.

Written by: Veronica Di Sero

Previous post

Cultura

Un giorno di festa

Durante la lettura si consiglia l'ascolto del brano: "God Rest Ye Merry Gentlemen - Pentatonix" Il 25 dicembre è sempre stata una data importante nella cultura dell'uomo: una giornata che sin dall'antichità ha rappresentato un crogiolo di festività che, unite tutte assieme, hanno dato vita al Natale odierno, in grado di portare la pace anche tra nemici. Ma quali sono le tradizioni che hanno dato vita al Natale? Perché è […]

today24 Dicembre 2019

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%