fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Luchè e Pino Daniele, duetto sotto le stelle

today28 Luglio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “La notte di San Lorenzo” – Luchè ft. Pino Daniele 

Luchè “incontra” Pino Daniele nel nuovo singolo La notte di San Lorenzo. L’abbraccio è al centro di tutto.

Non c’è niente da fare, Napoli da sempre è un crocevia di interazioni e di mescolanze etniche ed artistiche. Da questo grande senso di contaminazione sono nati negli anni esperimenti musicali riuscitissimi. E non è da meno il panorama rap in cui emerge non solo Clementino, ma anche Luchè. Abilissimo paroliere, sempre molto attento anche alla cura della musica.

Luchè

Proprio nelle scorse ore Luchè ha lanciato una chicca davvero speciale. È il suo brano per l’estate 2022 e si chiama La notte di San Lorenzo

Speciale perché?

Innanzitutto perché arriva a pochi giorni dal 10 agosto, la notte di San Lorenzo, appunto. Quando tutti alziamo lo sguardo alla ricerca della nostra personale stella cadente a cui affidare un desiderio.

Ma ancora più speciale perché al suo interno c’è un omaggio davvero emozionante. Si tratta del campionamento di un amatissimo brano di Pino Daniele, Je sto vicino a te.

Una canzone appassionata, verace, quella originale di Pino, che racconta l’amore nonostante tutto. Nonostante le salite, nonostante cento strilli attorno. Racconta l’abbraccio che “guarisce” e che tiene stretti. Al di là di ogni cosa.

L’omaggio è prezioso e la voce di Pino Daniele accompagna il brano per tutto il tempo come un valore aggiunto che scandisce il tempo.

Come Luna e Sole

Ne nasce una contrapposizione che fa subito centro al primo ascolto. Le due voci, così distanti fra loro, si intrecciano perfettamente in una canzone che batte forte a ritmo del cuore.

Un cuore innamorato

Ma tranquilli, non c’è nulla di melenso. Piuttosto Luchè mette in rima le difficoltà di vivere pienamente una relazione, soprattutto quando qualcosa si rompe e l’unica cosa che servirebbe è abbracciarsi e dirsi: “Sto vicino a te“.

Chissà, forse hanno ragione loro due. Forse è davvero tutto qui!?

Written by: Valentina Proietto Scipioni

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%