fbpx

Londra torna a consegnare il latte in bottiglie di vetro

Scritto da il 18 Ottobre 2019

Durante la lettura si consiglia l’ascolto di: “Milk Cow Blues – Aerosmith

Londra è una grande città, ricca di storia e bellezze, ed è proprio qui che tradizione e modernità si sono fuse dando vita ad una rivoluzione socio-ambientale. Di cosa si tratta? 

Una delle maggiori piaghe della nostra società è l’accumulo di rifiuti, in particolare delle plastiche. Per far fronte a questa problematica, la metropoli di Londra ha deciso di fare un tuffo nel passato e tornare a consegnare il latte in bottiglie di vetro

Il progetto è stato ideato dall’azienda casearia Parker Dairies e prevede consegne a domicilio di latte, grazie all’impiego di 25 mezzi elettrici. Il funzionamento è semplice: le bottiglie in vetro piene di latte vengono portate sotto casa dei clienti, i quali, una volta consumato il prodotto, dovranno restituire i recipienti all’azienda. Questa, una volta raccolte le bottiglie, provvederà al loro riciclo evitando l’accumulo di rifiuti. All’iniziativa a impatto zero sono interessate anche altre aziende, tra cui Muller e Milkman. 

L’obiettivo di Parker Dairies è quello di salvaguardare l’ambiente e la salute. Infatti si stima che ogni anno l’uomo ingerisca a sua insaputa circa 50.000 microparticelle di plastica, recando danno a se stesso e all’ecosistema. 

Che ne pensate del ritorno di quest’antica usanza? 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10