fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Living In a Ghost Town, l’inedito dei Rolling Stones

Scritto da il 24 Aprile 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano “Living In a Ghost Town – Rolling Stones”

“Sono un fantasma che vive in una città fantasma” queste le parole con cui inizia Living In a Ghost Town, primo inedito dei Rolling Stones dopo 8 anni.

Una sorpresa travolgente che fa ben sperare i fan. Keith Richards infatti ha confermato che la canzone fa parte di un nuovo album. L’ultimo album di inediti risale al 2005 con Bigger Bang. Nel 2016 era invece stato pubblicato un album di cover; risalenti invece al 2012 gli ultimi due inediti, confluiti in una compilation.

Jagger spiega:

Non è stato scritto ora ma si adatta alla situazione che stiamo vivendo. E’ la storia di un posto pieno di vita che diventa un luogo dove non c’è più niente… una ghost town.

Il brano infatti risale al 2019. Era stato quindi scritto e abbozzato tempo prima, ma l’emergenza ha fatto sì che venisse concluso e pubblicato in questi giorni.

Gli Stones non potevano essere più azzeccati, cantando di una città fantasma. Il video ufficiale mostra le città deserte, che appaiono irriconoscibili. Come dei fantasmi anche noi che guardiamo il video ci muoviamo nella desolazione di quelle strade.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.