fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Ligabue: il nuovo singolo in una Campovolo vuota

today11 Settembre 2020

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “La ragazza dei tuoi sogni” – Ligabue

Il 10 settembre, nella famosa arena di Campovolo, per l’occasione rimasta deserta a causa dei protocolli conseguenti all’epidemia di Covid-19, Ligabue ha suonato il nuovo singolo. La ragazza dei tuoi sogni era già stato presentato il 2 settembre sul palco dell’arena di Verona durante i SEAT MUSIC AWARDS, ma da oggi è finalmente disponibile in radio e digitale.

Video e digitale: è uscita 'La ragazza dei tuoi sogni' di Ligabue

Oggi il rocker di Correggio, sempre a Campovolo, avrebbe dovuto festeggiare i trent’anni di carriera, con l’evento 30 anni in un giorno. Ma la festa quest’anno salta e se ne riparla l’anno prossimo, per la precisione al 19 giugno 2021. Prodotto e organizzato da Riservarossa e Friends & Partners, l’evento si terrà nella RCF Arena Campovolo. Lo spazio, creato appositamente per la musica, presenta una capienza di più di 100.000 spettatori e una pendenza del 5% che aiutano a creare una visuale ed un’acustica perfetti. Campovolo è legato indissolubilmente alla trentennale carriera dell’artista.

Era infatti Il 10 settembre 2005, ben quindici anni fa, quando, per festeggiare i quindici anni di carriera, proprio a Campovolo, all’interno dell’aeroporto di Reggio Emilia, Ligabue organizzò un concerto registrando il record europeo per numero di spettatori paganti per un singolo artista, ben 164.264.

Nel 2015 per festeggiare i suoi venticinque anni di musica di nuovo un megaraduno a Campovolo, trasformando un singolo evento in una tradizione per i fan più accaniti del Liga. È quindi palese l’affezione che il cantautore nutre nei confronti della location, che segna le tappe del suo successo, anche se un concerto a porte chiuse ha davvero un sapore diverso da un’arena stracolma.

La ragazza dei tuoi sogni conferma lo stile inimitabile del nostro rocker e a breve siamo certi che la ascolteremo insieme durante le trasmissioni di Voicebookradio.

Written by: Tommaso Natale

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%