fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Ligabue, Fast Animals and Slow Kids… il tempo è una bugia!

today16 Settembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Il tempo è una bugia” – Fast Animals and Slow Kids ft. Ligabue

I Fast Animals and Slow Kids, la rock band perugina con oltre 10 anni di attività e 6 album, festeggia l’anniversario della pubblicazione dell’ultimo album È già domani con un nuovo singolo inedito e la collaborazione con Luciano Ligabue.

E’ tempo di featuring per il rocker di Correggio. Dopo il suggestivo duetto con Enzo Avitabile che vi abbiamo raccontato poche settimane fa, ecco che arriva una novità grintosissima. Si chiama Il tempo è una bugia ed esce venerdi 16 settembre. Il brano è scritto e cantato dai Fast Animals and Slow Kids e da Ligabue stesso. Il Luciano nazionale si è dichiarato soddisfatto di questa collaborazione piena di passione e predisposizione al più sano Rock and Roll.

“La più grande fortuna di un musicista è il poter ripercorrere all’infinito la propria vita attraverso le parole e le note delle canzoni che ha scritto. Quando un musicista sale sul palco e suona una propria canzone, si perde nei meandri dei ricordi, come se li stesse rivivendo, come se fosse la prima volta. Questa canzone è una presa di coscienza di tutto questo: due generazioni che si raccontano, che si confrontano, che nella musica si incontrano, al di là dei confini di un tempo che fa finta di passare e non passa mai, per nessuno, a nessuna età”. – Fast Animals and Slow Kids

ligabue

La musica si fa in un solo modo… insieme!

E niente più della musica ha sempre viaggiato sull’onda di questa concezione. Lavorare insieme, creare insieme, suonare insieme è sempre stata l’essenza principale di ogni musicista che si rispetti.

“Lavorare insieme a Luciano è stata per noi un’occasione di crescita straordinaria. Un confronto illuminante e diretto con una persona appassionata, profonda e sincera, che ha scritto straordinarie pagine della storia della musica italiana. I consigli che abbiamo ricevuto da Luciano ci hanno permesso di guardare da un’altra prospettiva la nostra musica, ci hanno inorgoglito e fatto sentire più sicuri di noi stessi”. – Fast Animals and Slow Kids

 

Aimone Romizi -voce, chitarra, percussioni-, Alessio Mingoli -batteria, seconda voce-, Jacopo Gigliotti -basso- e Alessandro Guercini -Chitarre- sono in procinto di chiudere, con le ultime date in programma, il tour che li ha visti impegnati durante tutta l’estate. Siete ancora in tempo per le prossime date!

ligabue

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%