fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10


Qualcosa in più sull’attrazione sessuale

Scritto da il 2 Novembre 2020

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “You’re beautiful” – James Blunt

L’attrazione sessuale, come il gender, è incredibilmente varia ed imprevedibile e le definizioni non servono a costringere in un ruolo.

Skolisessualità

attrazione
bandiera skoliosessualità

Seppure sia la parola più comune, Skoliosessualità, è anche la più offensiva, tra le possibilità, per le persone attratte da quelle non-binary; senza preferenze di sesso biologico.

Skolio, infatti, è una parola greca che letteralmente significa curva contorta. Altre parole indicabili sono ceterosessuale e allotroposessuale.

Questo termine è apparso solo nell’ultimo decennio a testimoniare il continuo evolversi della comunity lgbt+.

Boreasessualità

Un esempio: un ragazzo etero attratto da un altro ragazzo.

Corrisponde quindi, all’attrazione per un gender (o più) e una specifica persona, e non qualcuno di generico e non va confusa con l’eteroflessibilità, ovvero l’essere attratti verso il gender opposto, ma anche verso alcuni del suo gender.

Poliamore

attrazione
bandiera poliamore

Monogamia e poligamia esistono in natura in diverse forme. Le persone poliamorose provano attrazioni per più persone contemporaneamente.

Non è tradimento avere più relazioni, poiché tutti i partner sono a conoscenza di questo aspetto e lo accettano, oltre che conoscendosi a vicenda.

Si può essere innamorati di diverse persone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza tradirne nessuna, il cuore ha più stanze di un bordello.

Gabriel Garcia Marquez

Esistono varie forme di relazioni poliamore:

la polifedeltà, ovvero quando il numero di relazioni è ristretto ad un certo numero; gerarchico, quando un partner è considerato primario e gli altri secondari; non gerarchico è se sono tutti considerati allo stesso livello; l’anarchia invece, accade quando scompaiono tutte le etichette e tutte le persone hanno lo stesso valore affettivo.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.