fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Leonardo Da Vinci sbarca al cinema

today11 Gennaio 2019

Background

Proprio per l’inizio dell’anno vinciano, a 500 anni dalla scomparsa del grande genio, è stato presentato in anteprima italiana il film Essere Leonardo da Vinci di Massimiliano Finazzer Flory, che ha anche il ruolo di protagonista.

La presentazione è avvenuta alla fondazione Stelline, tra il Cenacolo Vinciano e la Vigna di Leonardo nella Casa degli Atellani: questo è solo il primo delle centinaia di eventi che vedranno protagonista il genio di Leonardo.

Artista poliedrico, scienziato, inventore di macchine di ogni tipo, uomo di ingegno e spettacolare nella sua intelligenza, Da Vinci prende così vita nel film di Flory, con il sottotitolo Un’intervista impossibile.

Il lavoro si propone, infatti. di raccontare i suoi studi, metodi e pensieri, attraverso un’immaginaria intervista con due giornalisti.

In realtà, i film sono due: un cortometraggio di 24 minuti e un lungometraggio di 80, la cui visione avverrà in anteprima mondiale alla National Gallery di Londra il 18 gennaio, per poi arrivare nelle sale ad aprile e, da lì, girare il mondo!

Già sottotitolata in inglese, francese, russo, cinese, arabo, la pellicola più breve è destinata a trovare casa nei musei di tutto il globo, per raccontare la storia dell’inestimabile Leonardo Da Vinci.

Written by: Elisa Fanais

Previous post

Cultura

20 anni dalla morte di Fabrizio De Andrè

Era l'11 Gennaio 1999 quando se ne andava uno dei più grandi cantautori italiani: Fabrizio de Andrè. L'artista genovese si spense a soli 59 anni, lasciando un vuoto nel panorama musicale italiano e nel cuore di chi ha amato le sue canzoni. De Andrè era un genio ribelle, a cui stavano strette convenzioni ed istituzioni, e proprio nella musica faceva emergere tutta questa sua voglia di evasione e rottura. Era […]

today11 Gennaio 2019

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%