fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


Lee Hadwin, lo sleepwalking artist

Scritto da il 26 Luglio 2019

Arte per me significa provocare un’emozione o un dibattito e spero anche un sorriso, qualcosa di positivo nella vita di qualcuno.

Lee Hadwin

Il gallese Lee Hadwin ha due vite. Non è un supereroe, ma ha un talento celato: sin dall’età di quattro anni, Lee ha cominciato ad avere degli episodi di sonnambulismo e proprio durante questo stato di incoscienza ha mostrato tutta la sua creatività, ritraendo figure, paesaggi e forme astratte. Per questa sua insolita caratteristica è stato soprannominato sleepwalking artist.

Gli episodi di sonnambulismo non sono ricorrenti, possono presentarsi più volte durante la settimana oppure dopo molti mesi. Il caso di Lee è talmente affascinante che ha incuriosito i medici dell’Edinburgh Sleep Centre, i quali stanno conducendo uno studio approfondito per capire il funzionamento dell’attività cerebrale durante il riposo.

Tra le molte opere realizzate da Lee Hadwin, ricordiamo i ritratti di Marilyn Monroe e i disegni di fate, che a quanto affermato dall’artista sono le sue opere preferite. Al momento è possibile ammirare parte dei suoi lavori presso il Murray Art Museum Albury, in Australia, dove è in corso la mostra “Zzzzz: Sleep, Somnambulism, Madness”, mentre altre opere sono state acquistate da personaggi celebri, tra cui si può annoverare il presidente americano Donald Trump.

Cosa ne pensate di questa strana creatività artistica?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.