Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Happy Xmas (War Is Over) – John Lennon
Amiche e amici della Bilancia, le stelle vi indicano la strada da seguire, non dovete fare altro che fare il primo passo. Tutti i cammini più lunghi e significativi iniziano nel momento esatto in cui vi muovete verso qualcosa, o qualcuno. A volte vi capita di trovarvi di fronte a più di un’opzione e lo sappiamo, ai bivi più importanti della vita, purtroppo, non c’è la segnaletica! L’indecisione può bloccarvi o rallentarvi, così come quella propensione che avete nei confronti del passato. A volte vi sentite nostalgici, forse perché rimanete idealmente legati ad una persona – che nel frattempo è cambiata – oppure ad un sentimento che in realtà è mutato o non esiste più. Fate in modo che le vostre emozioni vi portino sempre più vicino a voi stessi, senza rincorrere più nessuno. Avrete modo di riconoscere la bellezza e di saperla afferrare, al volo, senza perdere tempo.
Anche se non sapete ancora dove andare e cosa fare, cominciate a provare. Abbiate fiducia in voi stessi, sarà fondamentale per la riuscita dei vostri propositi. Sognate e fatelo in grande! Continuate a credere che prima o poi riuscirete a risolvere tutte le questioni lasciate in sospeso, solo così sarà possibile. Risolvete o fate pace con quei conflitti che avete capito essere inutili. Scrivete i vostri pensieri più ricorrenti e poi rileggeteli, come fossero una filastrocca, una poesia o una storia da raccontare. Sarete i poeti del quotidiano, i cantori della vostra anima. Visto che è quasi Natale, scrivete anche un biglietto per le persone a voi più care e speditelo, oppure appendetelo all’albero tra una decorazione e l’altra, sarà il regalo più prezioso.
Per farvi felici basterebbe che la vostra famiglia fosse in armonia, e anche tutto il mondo. Non vi accontentate di poco. Vi piace circondarvi degli affetti più importanti per condividere dolcetti, risate e tempo, tanto tempo. Sotto l’albero vorreste trovare una bolla morbida nella quale rifugiarsi con pochi intimi… Nei pacchetti da scartare, per sorprendervi, vi potrebbero far trovare un piccolo gioiello con l’opale, una delle vostre pietre portafortuna, oppure qualcosa che abbia a che fare con la bellezza o con la cura del corpo, come ad esempio una crema profumata idratante, biologica ovviamente. E ancora: un abbonamento per la palestra o un coupon per fare un massaggio rilassante; un capo su misura – adatto per voi vanitosi, governati da Venere -; un cofanetto di vini selezionati o un invito per degustarli insieme. Un regalo solidale è sempre un’idea vincente, per aggiungere un posto in più alla vostra tavola. Cosa non regalarvi: oggetti inutili e brutti esteticamente. Un’idea golosa: un tortino con il cuore caldo di cioccolato bollente, con una cascata di stelle zuccherine.
Alzate gli occhi al cielo perché… le stelle vi cantano una nuova canzone di pace.
“Anche un viaggio di mille miglia comincia con un singolo passo.” – Lao Tzu
Written by: Orietta Giorgio
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)