Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Let it Snow” – Frank Sinatra
Amiche e amici del Cancro, le stelle si agitano morbidamente per darvi sostegno e speranza. Forse vi sentite un po’sottotono; avete bisogno di recuperare il ritmo giusto, rallentando e godendovi le piccole meraviglie della vita quotidiana. Voi siete così, quando scendete dalla Luna riuscite a meravigliarvi ancora per le occasioni che capitano e per le dimostrazioni di affetto inaspettate. La vostra ricarica parte proprio da questa capacità di scovare il bello ovunque e dal saper cogliere sfumature che altri non riconoscerebbero. Proprio oggi si festeggia la giornata mondiale della solidarietà umana e per voi, così protettivi e sensibili, sarà un’occasione in più per ricordare a tutti quanto sia importante. Poter contare sull’aiuto di qualcuno, fare squadra, donare e ricevere sostegno. Si recupera forza e si dona speranza, con gratitudine.
Quante volte ci dimentichiamo di essere riconoscenti a noi stessi e alla vita? Dire grazie dovrebbe essere il mantra del buongiorno: sono grato per le opportunità che ho e che avrò. Questo è il consiglio delle stelle per voi: provate a farlo, vi sentirete più forti e appagati. La serenità che portate con voi sarà evidente anche a chi vi è accanto, condividete con loro tutta l’energia bella che sentite scorrere nei pensieri. La bellezza, quando condivisa, si moltiplica. Lasciatevi cullare dalla dolcezza del tepore invernale di questi giorni e dal sogno di Natale, un po’come quando eravate piccoli. Non è detto che cominci anche a nevicare, come in uno di quei film che vi piacciono tanto. Finite di preparare i pacchetti regalo personalizzandoli come sapete fare voi, con dettagli pensati per ognuno e soprattutto scrivendo un biglietto a penna, seguendo la creatività del momento.
Vi piace fare i regali perché vi piace rendere felici le persone che amate. E per far felici voi? Non servono effetti speciali particolari, a voi entusiasma già l’idea! Vi soffermate a guardare la carta regalo, la coccarda, il nastrino usato e la forma del pacchetto. Uno dei regali adatti a voi potrebbe essere un gioiello con una perla portafortuna o con una pietra di Luna. Un’altra idea vincente potrebbe essere un accessorio per la casa: un dipinto oppure una coperta calda e dalla forma simpatica. Ma anche: un biglietto per una mostra d’arte, per un concerto o una gift box per degustare una cena in due, oppure per un weekend da passare in un agriturismo in campagna o in riva al mare. L’idea geniale: un’opera di beneficenza a nome vostro. Cosa non regalarvi: la prima cosa che capita. Un’idea golosa: i dolcetti alle mandorle.
Alzate gli occhi al cielo perché… le stelle vi sussurrano parole d’amore.
” La solidarietà del genere umano non è solo un segno bello e nobile, ma una necessità pressante, un “essere o non essere”, una questione di vita o di morte.”- Immanuel Kant
Written by: Orietta Giorgio
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)