fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Oroscopo

Le stelle dicono: “Riprendete a volare!”

today16 Gennaio 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “I’m Like a Bird” – Nelly Furtado

Amiche e amici dell’Acquario, le stelle si fanno più leggere e vi donano una ventata d’aria fresca e nuova. Arriva fino a voi un soffio, come un sussurro, di promesse e confidenze. Per voi che siete i rappresentanti della vera amicizia nello Zodiaco, sarà importante iniziare l’anno consapevoli della complicità fraterna che le stelle vi accorderanno. Ascoltate, senza resistenze, i sussurri che arriveranno delicatamente, a volte sembreranno carezze, a volte brusii apparentemente fastidiosi. Sfruttate la vostra brillante intelligenza per capire cosa vi stiano dicendo, prendete spunto per ragionare e catalogare, ma soprattutto lasciatevi ispirare. Saturno ha tolto il disturbo, – finalmente! – dovreste rendervene conto da quella sensazione di sollievo che comincerete a provare, a mano a mano, in ogni situazione quotidiana, sul lavoro, nel rapporto con gli altri. Il cielo si fa leggero e voi potete cominciare a spiccare il volo, come solo i figli dell’Aria sanno fare!

Stelle acquario muro

Cosa fare oggi o da oggi

Ricominciate! Con una nuova consapevolezza. I blocchi si sciolgono, i muri si ridimensionano e magari potranno essere anche utili, resi belli da una mano di colore. La vostra simpatia, l’allegria –  innata in voi – la bontà d’animo, saranno i colori che cambieranno l’aspetto e la consistenza dei vecchi atteggiamenti. Profondamente rinnovati, forti e saggi; gli ostacoli che avete superato in passato hanno lasciato il segno e avete imparato più di una lezione. Siete convinti più che mai che tutto abbia un senso, anche quando sembra non averne, e che le persone vadano amate proprio quando lo meritano meno. Perché? Voi pensate, non a torto, che proprio in quei momenti abbiano più bisogno di amore, di essere ascoltate e rassicurate. Trovare un amico come voi, quindi, è trovare un tesoro. Un consiglio: se qualcuno vi ferisce perché non è alla vostra altezza, non dategli peso.

Stelle acquario camelia

I bonus

Liberi e sempre un passo avanti, rallentate solo se ne vale la pena e, soprattutto, se si tratta di amore. Non è facile colpire la vostra attenzione, ma quando accade si percepisce nell’aria, come un benefico fulmine a ciel sereno. Siete generosi e affascinanti come uno dei fiori che vi caratterizza: il nectaroscordum siculum. Le campanule bianco viola – con sfumature verdi – di questo fiore attirano le api e danno loro nutrimento, inoltre le infiorescenze sono belle anche quando si seccano, donando bellezza, generosamente, fino alla fine. Altri fiori per voi: il geranio, simbolo di amicizia; la camelia, delicata ma resistente e il mughetto perché vi porta fortuna. Un colore su tutti è il blu, in tutte le sue sfumature d’aria e di vita.

Alzate gli occhi al cielo perché… con le stelle respirate insieme.

Una frase per voi:

“Amami quando lo merito meno, perché è in quel momento che ne avrò più bisogno.” – Gaio Valerio Catullo

 

 

 

 

 

 

Written by: Orietta Giorgio

Previous post

YCB

Questione di numeri

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Number One” - John Legend La vita di noi studenti dello scientifico - e non solo - è piena fino all’orlo di simboli. Se non li conoscessimo come le nostre tasche, probabilmente, ci sembrerebbero strani e buffi: i numeri. Del resto, tra le nostre materie di indirizzo ci sono matematica e fisica, che sono stracolme di numeri di ogni tipo: razionali, irrazionali, periodici… insomma, di tutto. D’altra […]

today16 Gennaio 2023

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%