Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Imparare Dal Vento” – Tiromancino
Amiche e amici dei Pesci, le stelle vi ascoltano. Sono loro a guardarvi con occhi benevoli, pronte a raccogliere i vostri racconti e le vostre confidenze. Su questo non avete dubbi, avete sempre pensato che il fato vi avrebbe seguito e anticipato, quest’anno avete l’intenzione di farvi guidare ma anche di prendere in mano la vostra vita. La fantasia vi è complice, vi sostiene e vi permette di colorare l’ovvio con sfumature insolite, conoscete il valore dei sogni e il coraggio che risiede nel credere e nel dare fiducia alle possibilità. Vi avvicinate ai problemi con fare ballerino; a volte con insofferenza, a volte con pazienza, indecisi tra la farsa e il melodramma. Siete teatrali, dolcissimi e simpatici; affascinanti nel vostro ondeggiare, sensibili e suscettibili. Il vostro elemento, l’Acqua, riflette e accoglie, scorre e stagna, rinfresca e scava; fiorisce e rimanda eco di ninfee.
Cosa fare oggi… o da oggi
Sapete come cavalcare l’onda, non potrebbe essere altrimenti, anche se, a volte, vi fate travolgere dai pensieri, soprattutto i vostri. Conoscere il movimento delle vostre emozioni sarà la vostra salvezza e quella di chi vi è accanto. Date voce – anzi musica – alle inquietudini e ai sentimenti, fatene ricchezza e non limite, bellezza e non dolore. Come ogni sognatore vivace siete capaci anche di sacrifici e di impegno, chi pensa che siate solo chiacchiere e fantasia non vi conosce affatto. Il vostro lato pratico è decisamente corposo, soprattutto quando volete raggiungere un obiettivo o siete particolarmente convinti di essere nel giusto. Vi piace passare del tempo da soli ma amate anche aiutare chi ha bisogno e condividere, poi, se incontrate qualcuna che vibra come voi… accadono scintille! Quando pensate di perdere l’equilibrio, osservate le onde, vi insegneranno ad avere pazienza e a non mollare mai.
I bonus
Avete un’anima artistica, proiettata in dimensioni altre, forse proprio perché cercate emozioni e bellezza. La perfezione non è da voi contemplata, amate l’armonia ma vi affascina l’insolito e la forza, imperfetta, delle passioni. Uno dei fiori che può incantarvi e il glicine, simbolo di generosità e di riflessione. Una pianta per voi è l’albero di giada – delicata, resistente, sorprendente, elegante -. Un colore che dovrà accompagnarvi nel 2023, non a caso, è il verde acqua; ricco di sfumature, fresco e luminoso.
Alzate gli occhi al cielo perché… le stelle vi indicano la strada di casa.
Una frase per voi
“La creatività è l’intelligenza che si diverte.” – Albert Einstein
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Viva La Vida” - Coldplay L’esercizio è fondamentale, di qualunque tipo si tratti. Fateci caso: prima di una verifica, prima di una gara sportiva, prima di una competizione di qualsiasi genere, cosa facciamo? Ci esercitiamo. “ Qualsiasi atto con cui si addestri il corpo o si applichi la mente con lo scopo di svilupparne o conservarne le forze, l’agilità, l’efficienza per acquistare assuefazione, pratica” - […]
Post comments (0)