Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Jingle Bell Rock” – Billy Idol
Amiche e amici dello Scorpione, le stelle vi invitano a ballare con loro. Vi sentite mobili e danzanti, pronti a dedicarvi agli ultimi preparativi. Non è vero che siete allergici alle feste – anche se a volte potete sembrare un piccolo Grinch -, in realtà vi piace farvi ammaliare dall’atmosfera magica e luminosa di questi giorni di festa. Però non credete che in questo periodo si diventi tutti più buoni, credete invece nella coerenza e nella sincerità; fiutate lontano un miglio se qualcuno finge e soprattutto sapete percepire la buona fede – o meno – delle persone. Avete un sesto senso particolarmente sviluppato, proprio grazie al vostro elemento: l’Acqua. Nonostante questa lunghissima premessa, accogliete a braccia aperte chiunque, con il pretesto delle feste, volesse riavvicinarsi a voi. Ovviamente accetterete dopo aver appurato la genuinità degli intenti della persona in questione, e a voi… basterà uno sguardo.
Prendetevi il tempo che volete, è necessario per ristabilire contatto ed equilibrio con le parti più sensibili e scollate di voi stessi. Scrivete biglietti o racconti; dipingete pensieri ed emozioni; parlate d’amore e di sogni di rock n’roll. Siate d’esempio: cominciate voi a cambiare quello che non va, abbandonate ciò che non vi appartiene più o vi crea disagio, vedrete come muteranno anche gli atteggiamenti di chi avete accanto. Come in un meraviglioso e spettacolare effetto domino, un’azione genererà una reazione; aspettatevi una rivoluzione all’altezza dei vostri intenti.
C’è chi farebbe di tutto per sorprendervi! E voi siete avari di suggerimenti, proprio per mettere alla prova i vostri affetti più cari! Se fate parte della categoria degli artisti, qualcuno potrebbe regalarvi tele e pennelli, set per la pittura e/o disegno; libri d’arte; un biglietto per visitare una mostra oppure per andare ad un concerto. Qualcuno di voi è particolarmente modaiolo; quindi un’altra idea vincente potrebbe essere un accessorio da indossare, anche una sciarpa o un maglione. Regalarvi esperienze sarà una sorpresa da condividere, così come fare un’opera di bene a nome vostro. Le opzioni sono tante: dalle adozioni a distanza di animali a rischio di estinzione, ai cani abbandonati nei rifugi, alla donazione di un pasto per i più bisognosi. Cosa non regalarvi: illusioni e polemiche. L’idea golosa: un dolce artigianale con un cuore di cannella.
Alzate gli occhi al cielo perché… le stelle vi confermano che non siamo soli.
“Il cielo era così luminoso e c’erano così tante stelle che, dopo averlo contemplato, non si poteva non chiedersi come così tante persone malvagie potessero vivere sotto un cielo simile”– Fëdor Dostoevskij
Written by: Orietta Giorgio
Tempo di lettura 4 minuti
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)