Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “L’isola che non c’è”- Edoardo Bennato
Amiche e amici dei Gemelli, le stelle scintillano per voi e la Luna sosta in ottima posizione. Potete scegliere di fare quel famoso passo avanti oppure rimanere in attesa prima di agire. Il vostro modo di attendere è sempre vivace, la testa non si ferma mai, tra pensieri, sogni e progetti. Da bravi figli di Mercurio vi rimettete in moto appena pronti, anche se, come abbiamo già detto, non vi fermate mai davvero. C’è sempre un fermento in voi che sia intellettuale o sentimentale. A proposito di sentimenti… qualcuno pensa che non siate stabili, in realtà, seppur in eterno movimento, sapete essere affidabili e presenti. Quando scegliete lo fate con convinzione, a volte dopo averci pensato un bel po’, a volte all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno.
Cosa fare oggi o… da oggi
Siete come mine vaganti, ma in modo poetico e rivoluzionario. Come nel film di Ferzan Özpetec, arrivate a scombinare i piani, a portare disordine creativo e un modo nuovo di vedere le cose. Quindi capovolgete l’ovvio, rinnovate il vecchio, dissolvete i luoghi comuni! Tanto fermento può portare in voi una certa agitazione e ansia da prestazione, ma è anche vero che sotto pressione rendete anche meglio… quindi, nelle vostre innumerevoli sfumature, trovate il ritmo giusto, il vostro. Lo sappiamo che amate viaggiare – non solo con la testa- e se non siete già dall’altra parte del mondo, organizzate un piccolo spostamento, non importa dove…
I bonus
Siete nati liberi e amate la libertà altrui, rispettate profondamente il pensiero degli altri anche quando non lo condividete pienamente. Il vostro elemento è l’Aria, non potreste essere altrimenti. Tutta questa bella energia può essere collegata ad un colore caldo ma non troppo: il giallo ambrato, ma è il blu a vibrare con le vostre corde. È la tonalità del mare più profondo e del cielo poco prima della notte a rappresentarvi meglio.Le vostre pietre fortunate sono tutte quelle cangianti, ma anche quelle gialle, come il topazio e il quarzo citrino.
Alzate gli occhi al cielo perché… le stelle vi ricordano un cielo in particolare…
Una frase per voi
“Ho teso corde da campanile a campanile; ghirlande da finestra a finestra; catene d’oro da stella a stella, e danzo.” – Arthur Rimbaud
Valeria Fedeli, ex Ministra dell’Istruzione nonché senatrice della Repubblica Italiana, insieme al direttore artistico della Radio Giulio Ceccanei, conduce ogni MARTEDÌ alle ore 10:00 in diretta, un momento di approfondimento, di cultura ma soprattutto di intrattenimento!
Post comments (0)